Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2008/09/sconosciuta.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iguana Film acquista “Il giorno di Yuriev” con Ksenia Rappoport

Iguana Film acquista “Il giorno di Yuriev” con Ksenia Rappoport

Di Federico

La Iguana Film di Angiolo Stella ha acquistato i diritti del film YUREV DEN () di Kirill Serebrennicov (già vincitore alla prima Festa del Cinema di Roma con “Playing the victim”).

Protagonista una grande Ksenia Rappoport che si conferma un’attrice straordinaria dopo i riconoscimenti ottenuti con “La Sconosciuta” di Giuseppe Tornatore. Il film, presentato in concorso all’ultimo Festival di Locarno dove ha vinto il Primo Premio della Giuria Giovani, uscirà in Italia a febbraio 2009.

Questa la trama: Lyuba, una cantante d’opera bella e sofisticata, si concede una breve vacanza per accompagnare il figlio Andrei a Yuriev, la città in cui è nata. Ha lascia la Russia molti anni prima per intraprendere una carriera internazionale. Giunti a Yuriev, i due scoprono un luogo ostile in cui il tempo sembra essersi fermato. Gli abitanti guardano gli stranieri con diffidenza, rifiutano di rispondere alle loro domande lasciando intuire che non sono i benvenuti. Prima di ripartire, madre e figlio decidono di visitare il campanile di una chiesa, unico monumento che reputano degno di interesse. Seduta su un banco, Lyuba si assopisce per qualche istante e al suo risveglio Andrei è scomparso. La donna lo chiama disperata, lo cerca ovunque, ritorna in chiesa, chiede invano aiuto agli abitanti; ma di lui nessuna traccia. Decide allora di fermarsi a casa di una donna del paese per proseguire le ricerche. Con il passare dei giorni Lyuba si trasforma: il suo carattere si inasprisce, smette di truccarsi, inizia a indossare abiti semplici, decide persino di lavorare come inserviente all’ospedale e di portare i pasti ai carcerati, un modo per assistere i derelitti del suo popolo.
Film ricco di riferimenti letterari – “Yuriev Den”- attraverso la vicenda di una donna che, in seguito alla scomparsa del figlio, diventa la madre di tutti i diseredati, diviene metafora di un paese a lungo dimenticato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.