L’attesa è finalmente terminata: stasera andrà in onda negli USA la premiere della terza stagione di Heroes e sarà un doppio episodio, con più colpi di scena esplosivi. La serie diventerà molto più dark e adrenalinica con i cattivi, dal titolo del capitolo “Villains“, che porteranno il caos nelle vite dei nostri eroi. L’immensa anticipazione che circonda la serie è stata amplificata da Tim Kring e dal cast della serie, che hanno rilasciato commenti sui prossimi episodi rivelando qualche succulenta anticipazione.
Facendo ammenda degli errori commessi durante la seconda stagione, Kring si è reso conto che era arrivato il momento di riportare l’azione ai massimi livelli. “Abbiamo costruito questo volume sull’adrenalina” ha affermato Kring, “Vogliamo avvertire il pubblico che seguire la serie quest’anno sarà come andare sulle montagne russe.” Non si può negare che ci sia grandissima attesa nei confronti di questa nuova stagione, anche grazie alla maestosa campagna promozionale operata dalla NBC, anche per salvare la serie da una possibile perdita di pubblico a causa dello sciopero degli sceneggiatori e della conseguente “chiusura” anticipata.
La scorsa stagione si è chiusa lasciandoci non poche domande, a partire dal cliffanger finale, ovvero l’assassinio di Nathan Petrelli e il ritorno di Sylar. La terza stagione parte proprio da questo punto, però Kring ha assicurato che le risposte alle domande arriveranno solo nel terzo episodio.
Anche il alcuni membri del cast di Heroes si sono aperto circa i loro personaggi, lasciando intendere qua e la sviluppi della storyline, che non fanno altro che intrigarci maggiormente. “Non ci saranno più buoni o cattivi: i buoni possono essere anche cattivi e i cattivi potranno dimostrarsi anche eroici” ha detto Jack Coleman, che interpreta Noah Bennet. Molti dei personaggi si struggeranno circa le loro identità, inclusi Sylar, Peter e persino Mohinder.
Nonostante sia stata promessa una maggiore attenzione agli eroi che abbiamo imparato ad amare nel corso delle prime stagioni, ovviamente ci saranno delle new entries nel cast. Dodici nuove personalità (tra cui Flint, Il tedesco o Eric Doyle) saranno buttate nella mischia: le loro origini e tutto ciò che li circonda saranno avvolti dal mistero, almeno all’inizio della serie.
Le cose sembrano mettersi molto male per i nostri eroi, e tutto ciò ci piace. “I cattivi porteranno alla serie una bella ventata di oscurità.” ha concluso Sendhil Ramamurthy (Mohinder) in una recente conferenza stampa.
L’appuntamento, per gli americani, è quindi fissato per stasera. E voi che ne pensate? Vi piace l’evoluzione che la serie promette?