Il regista più impegnato del mondo.
Guillermo Del Toro nel giro di 5 anni è diventato probabilmente il regista più cercato e osannato dalla stampa internazionale, tanto da avere la bellezza di quasi 10 progetti in canna! Ma andiamoli a vedere…
L’unica certezza, al momento, è quella dello Hobbit, che lo vedrà impegnatissimo per i prossimi 4 anni, ovvero fino al 2012, anno in cui uscirà il secondo e ultimo capitolo. Conclusa l’avventura con Lo Hobbit, Del Toro non avrà il tempo di riposarsi nemmeno 5 minuti, visto che dovrà dedicarsi anima e corpo ad una serie impressionante di progetti, che lo vedono direttamente impegnato.
Frankenstein, Dr.Jekill e Mr.Hide, Hellboy 3, Mattatoio n.5 e un romanzo chiamato Drood. A questi titoli, che sembrano certi o quasi, si deve aggiungere Alle Montagne della Follia, prima annunciato e poi messo in stand-by.
A conti fatti 3 remake, un sequel e due romanzi per Guillermo, uscito probabilmente trionfante dalla saga tolkeniana, e quasi sicuramente distrutto da questo vero e proprio tour de force!