Tornano, negli States, le (dis)avventure dei medici del Seattle Grace Hospital: stiamo parlando di Grey’s Anatomy, la cui quinta stagione inizia stasera sulla ABC.
Nella speciale season premiere di due ore di Stasera – intitolata Dream a Little Dream of Me – Meredith e Derek scoprono presto che “il vissero e felici e contenti” non è poi così facile da raggiungere, mentre un dottore militare, Owen Hunt, arriva all’ospedale e stabilisce subito un’intesa con Christina. Nel frattempo, il primario e il suo staff scoprono che il Seattle Grace non è più al primo posto nella classifica nazionale dei migliori ospedali universitari.
Se ne volete sapere ancora, ecco qualche succulenta anticipazione dalla quinta stagione del serial, che si preannuncia certamente esplosiva!
– Partiamo con le new entry: tra gli altri, gli autori punteranno molto su Brandon Scott, che interpreterà una sorta di giovane Dr. Stranamore. Altra nuova specializzanda sarà Janina Gavankar. Ma gli occhi sono certamente puntati tutti su Kevin McKidd (visto recentemente nello sfortunato Journeyman). “Il suo personaggio – Owen Hunt – è carismatico, dolce e sexy” ha detto la creatrice dello show, Shonda Rhimes. “E nonostante abbia origini scozzesi, è un chirurgo impegnato in ambito militare americano: un uomo che in poche parole sarebbe l’ultima persona interessata in una storia romantica al Seattle Grace.” Proprio Hunt sarà il primo uomo che farà perdere la testa a Christina, dopo la dipartita di Burke.
– Alex e Izzie: c’è un futuro per la loro relazione? Avremo la risposta alla fine del doppio episodio iniziale. Quello che accadrà, sancirà definitivamente il tipo di relazione che i due avranno da questo momento in avanti.
– Problemi in vista per Erica e Callie? La loro relazione – pare – verrà messa in pericolo dall’arrivo di una nuova dottoressa, dichiaratamente bisessuale.
– Sviluppi romantici per il Dr. Bollore: Eric Dane ha recentemente confermato in un’intervista che quest’anno potrebbe essere la volta buona per “sistemare” romanticamente Mark Sloane. Pare che la fortunata possa essere una paziente.
– Rose darà, nella season premiere, l’addio definitivo al Seattle Grace.
– Secondo diverse voci, quest’anno una (o più di una) delle protagoniste di Grey’s Anatomy rimarrà incinta. Per i bene informati, la più probabile sarebbe Callie (Sara Ramirez).
Questo è tutto. La produzione di Grey’s Anatomy quest’anno è stata quanto mai riservata sugli sviluppi della serie. Per saperne di più, oltre a seguire la serie, continuate a sintonizzarvi su ScreenWeek.