L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Danny Boyle trionfa al Toronto Film Festival

Di peter

Il regista Danny Boyle ha vinto uno dei premi più importanti al Toronto Film Festival per il suo nuovo film Slumdog Millionaire.

Al regista britannico è andato infatti il Cadillac People’s Choice Award, assegnatogli dai fan lo scorso sabato. Il premio è di solito un indicatore di un possibile successo agli Oscar. Tra i vincitori delle passate edizioni anche La promessa dell’assassino di David Cronemberg e Hotel Rwanda, entrambi nominati agli Oscar in diverse categorie.

Slumdog Millionaire arriverà nei nostri cinema dal 5 dicembre, distribuito da Lucky Red.

Il film, interamente ambientato in India, racconta di un giovane che per ritrovare la ragazza dei suoi sogni, decide di partecipare alla trasmissione preferita di lei: “Chi vuol essere milionario”. Vincerà il primo premio… nonostante non abbia mai studiato e sia analfabeta… Danny Boyle, infatti, ci mostrerà come il ragazzo sarà in grado di rispondere alle domande, ripensando ad alcuni eventi della sua vita…

Per saperne di più sul film, visitate il sito ufficiale.

(Fonte: Wenn)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: svelato il titolo del nuovo capitolo della saga, Il Risveglio 23 Giugno 2021 - 10:12

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Transformers: Il Risveglio, il nuovo capitolo della saga sui robottoni diretto da Steven Caple Jr. Nel cast troviamo Anthony Ramos e Dominique Fishback.

The Green Knight – Un video racconta la storia del romanzo cavalleresco 23 Giugno 2021 - 9:45

Ralph Ineson racconta la storia di Sir Gawain e il Cavaliere Verde, il romanzo cavalleresco su cui è basato The Green Knight di David Lowery.

Black Widow – Un nuovo spot ricco di scene inedite (e di Red Guardian) 23 Giugno 2021 - 8:45

Red Guardian ruba la scena nel nuovo spot di Black Widow, che inoltre contiene qualche momento inedito dello scontro con Taskmaster.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)