L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Danny Boyle trionfa al Toronto Film Festival

Di peter

Il regista Danny Boyle ha vinto uno dei premi più importanti al Toronto Film Festival per il suo nuovo film Slumdog Millionaire.

Al regista britannico è andato infatti il Cadillac People’s Choice Award, assegnatogli dai fan lo scorso sabato. Il premio è di solito un indicatore di un possibile successo agli Oscar. Tra i vincitori delle passate edizioni anche La promessa dell’assassino di David Cronemberg e Hotel Rwanda, entrambi nominati agli Oscar in diverse categorie.

Slumdog Millionaire arriverà nei nostri cinema dal 5 dicembre, distribuito da Lucky Red.

Il film, interamente ambientato in India, racconta di un giovane che per ritrovare la ragazza dei suoi sogni, decide di partecipare alla trasmissione preferita di lei: “Chi vuol essere milionario”. Vincerà il primo premio… nonostante non abbia mai studiato e sia analfabeta… Danny Boyle, infatti, ci mostrerà come il ragazzo sarà in grado di rispondere alle domande, ripensando ad alcuni eventi della sua vita…

Per saperne di più sul film, visitate il sito ufficiale.

(Fonte: Wenn)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Green Knight – Trailer ufficiale per il fantasy di David Lowery 11 Maggio 2021 - 15:16

A24 ha pubblicato il nuovo trailer di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery basato sul romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde.

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Jurassic World: Dominion – Nuova foto, Colin Trevorrow parla delle difficoltà produttive durante la pandemia 11 Maggio 2021 - 14:00

Il regista Colin Trevorrow rivela a Empire quali sono stati i momenti più difficili della lavorazione di Jurassic World: Dominion, che svela una nuova immagine.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).