L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colpo di scena: Russell Crowe è Robin Hood!

Di peter

Il regista Ridley Scott ha rivelato ad MTV che Russell Crowe tornerà a lavorare con lui molto presto per Nottingham, nuova versione della storia di Robin Hood, re-immaginata come un triangolo d’amore al contrario. Pare che il ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri avrà una personalità abbastanza oscura e sarà devoto al caos e all’anarchia, mentre lo Sceriffo non sarà più così cattivo, ma sarà un vero uomo di legge.

Crowe era stato precedentemente ingaggiato nel ruolo dello Sceriffo. Adesso il regista ha confermato di aver trovato l’attore per il ruolo di Robin Hood… ancora Russell Crowe!!

Scott ha semplicemente dichiarato: “Lui li interpreterà entrambi!”. Questo può voler dire creare un personaggio con due aspetti diversi della personalità, oppure trovare un ottimo modo per realizzare due personaggi diversi con lo stesso attore. Oppure raccontare Robin Hood nei suoi primi giorni da uomo di legge, per poi farlo passare dall’altra parte… Chissà cosa si inventeranno!

Precedentemente circolava il rumor che Christian Bale sarebbe stato Robin Hood. Nottingham, in arrivo nel 2009, segna la quinta collaborazione tra Ridley Scott e Russell Crowe, dopo Il Gladiatore, Un’ottima annata, American Gangster e Nessuna Verità. Quest’ultimo è un thriller politico, interpretato anche da  Leonardo DiCaprio, che arriverà sugli schermi dal 21 novembre distribuito dalla Warner Bros.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Un misterioso teaser promette qualche novità alle 15 di oggi! 6 Maggio 2021 - 8:45

Un inquietante video dalla sala controllo dell'Hawkins National Laboratory promette l'arrivo di novità su Stranger Things 4 alle 15 ora italiana.

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.