La Universal Pictures ha deciso di produrre un nuovo adattamento del classico di Herman Melville, Moby Dick… ed ha ingaggiato il regista Timur Bekmambetov per dirigere il progetto, la cui sceneggiatura è stata scritta da Adam Cooper e Bill Collage. Si tratterà certamente di una produzione sulla quale saranno investiti centinaia di milioni di dollari.
Altra certezza è che saranno fatti dei cambiamenti alla storia originale: gli sceneggiatori seguiranno il testo di Melville, ma lo svilupperanno come se fosse un graphic novel. Non ci sarà narrazione in prima persona da parte dal giovane marinaio Ishmael e il Capitano Ahab sarà più una figura carismatica. Un vero leader piuttosto che una persona guidata dall’ossessione.
“La nostra versione di Moby Dick non è quella di vostro nonno – ha detto Cooper – questa è un’opportunità di riproporre un classico senza tempo ed adattarlo alle tecniche di effetti speciali odierne per raccontare il nucleo centrale di questa avventura action incentrata sulla vendetta”.
Attualmente Bekmambetov sta lavorando anche ad un sequel di Wanted, pellicola che ha incassato 134 milioni di dollari negli Usa.
(Fonte: Variety)