Bangkok Dangerous fa suo un weekend  di magre negli Usa

Bangkok Dangerous fa suo un weekend di magre negli Usa

Di Federico

Bangkok Dangerous remake locandina

Weekend da spiccioli per il boxoffice americano, con appena 51 milioni di dollari raccolti, ovvero il più ‘magro’ risultato fatto registrare dal primo fine settimana di settembre del 2003!

A guardare tutti dall’alto, con un risultato che non si può definire sicuramente esaltante, Bangkok Dangerous, nuovo action movie con Nicolas Cage protagonista. Il film, costato 45 milioni di dollari, ne incassa poco meno di 8, con una media per sala che non riesce a toccare i 3000 dollari.

Dietro Cage, che chiuderà probabilmente con un risultato che oscillerà tra i 20 e i 25 milioni di dollari, scivola Tropic Thunder, spodestato dal primo posto in classifica dopo quattro weekend consecutivi. Il film di Ben Stiller arriva a sfiorare i 100 milioni di dollari, confermandosi un successo, visto il mercato estero da sfruttare e i 92 milioni di dollari di costo.

Terza piazza per l’ottimo The House Bunny, che perde appena il 29% degli incassi, arrivando ai 37 milioni di dollari, dopo esserne costati solo 25, mentre Il Cavaliere Oscuro arriva ai 512 milioni di dollari, con il traguardo del miliardo di dollari worldwide ormai davvero prossimo.

Ai 18 milioni di dollari ci arriva Traitor, costato però solo 8 milioni, mentre Babylon A.D. e Death Race si confermano due cocentissime delusioni. Il primo arriva appena ai 17 milioni di dollari, dopo esserne costati 70, mentre il secondo sfiora i 30, dopo esserne costati 45.

Disastroso il cammino di Disaster Movie, che supera di un nulla i 10 milioni di dollari, dopo esserne costati il doppio, mentre Mamma Mia! arriva ai 137 milioni e Mezzanotte a Barcellona ai 16, confermandosi uno dei maggiori successi di Allen sul suolo americano.

Ma dopo questo weekend avaro di uscite e magrissimo dal punto di vista degli incassi, l’attesa sarà tutta per Burn After Reading, Righteous Kill e Donne, pronti a scannarsi il prossimo fine settimana!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI