Sony Pictures Home Entertainment è orgogliosa di annunciare il lancio sul mercato della prima collana di DVD interamente realizzata con materiali riciclati e riciclabili.
Se fino a qualche anno fa l’attenzione per l’ambiente era solo una questione di scelta etica, oggi la tutela e la
salvaguardia del territorio è diventata una necessità e una responsabilità cui non si puòe non si deve più
prescindere.
L’idea di un prodotto eco-compatibile fa parte del piùampio progetto “EcoCinema”, che vuole farsi promotore di una nuova idea di cinema attento alla natura, interpretando l’impegno per l’ambiente non solo come un atteggiamento necessario nei confronti del nostro pianeta, ma anche come un’opportunità di sviluppo e crescita aziendale.
Presentato in anteprima italiana alla scorsa edizione del Festival del cinema di Torino, e all’ECOLOGICO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL di Nardò, il film esplora il ruolo delle case produttrici di automobili, dell’industria petrolifera, del Governo degli USA, dei limiti tecnologici e dei consumatori nel limitare lo sviluppo e l’adozione di questa tecnologia. Attraverso le interviste e il racconto esso dipinge il quadro di una cultura industriale la cui avversione al cambiamento e la dipendenza dai carburanti può diventare più forte della sua capacità di trovare soluzioni immediate.
il primo titolo ad essere presentato nella nuova veste ecologica sarà Chi ha ucciso l’auto elettrica? (Who KilledtheElectric Car?) diretto da Chris Paine, un documentario scandalo che indaga sulle misteriose motivazioni che hanno spinto la General Motors a distruggere tutti i suoi prototipi di auto elettriche a zero impatto ambientale.
Questi i primi titoli della collana: