Arrivato al Toronto Film Festival, dove ha presentato il bellissimo The Wrestler, il regista Darren Aronofsky ha parlato dei suoi progetti futuri.
Sono ben 3 le pellicole che Aronofsky sta tenendo d’occhio: il biopic The Fighter, il remake di Robocop e un colossal epico sull’Arca di Noè.
Proprio riguardo quest’ultimo progetto, il regista ha dichiarato: “Si tratta di un grande copione ed è incredibile. È la fine del mondo… stiamo parlando della seconda nave più celebre della storia… dopo il Titanic. Quindi non credo che questo non possa interessare agli studios. È un progetto davvero bello e penso che sia molto legato ai tempi odierni perché parla di un’apocalisse ambientale, questo è il tema principale per me. La stessa cosa che sta accadendo adesso sul nostro pianeta. Noè è stato il primo vero ambientalista, si tratta di un personaggio davvero interessante. Spero, dunque, che me lo lascino fare”.
Vi ricordiamo che The Wrestler arriverà sui nostri schermi a fine gennaio 2009, distribuito da Lucky Red. Ci auguriamo che l’Academy prenda in considerazione la straordinaria performance di Mickey Rourke nel film.
Per saperne di più sul film e sul lavoro del regista, date un’occhiata al nostro incontro veneziano con Darren Aronofsky, cliccando qui.
(Fonte: Slashfilm)