Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/6/15/Mamma-mia-Amanda-Seyfried-Poster-USA_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amanda Seyfried, da Mean Girls a Mamma Mia!, è nata una stella?

Amanda Seyfried, da Mean Girls a Mamma Mia!, è nata una stella?

Di Federico

Mamma mia! Amanda Seyfried Poster USA

Mancano ormai pochi giorni all’uscita nazionale di Mamma Mia!, caso musicale dell’anno, con oltre 450 milioni di dollari incassati worldwide.

Diretto da Phyllida Lloyd, con Meryl Streep, Amanda Louise Seyfried, Colin Firth, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård, Rachel McDowall, Julie Walters, Christine Baranski e Dominic Cooper, il film ha riempito le sale di tutto il mondo dopo aver fatto altrettanto con i teatri, visto il clamoroso successo di pubblico…

Tra le tante sorprese del film una sorprendente Amanda Louise Seyfried, che canta e balla gli Abba dall’inizio alla fine del film, sprizzando gioia e allegria.

22enne di Allentown, Amanda Louise Sefried inizia a lavorare nel mondo della moda sin da bambina, fino al 2000, anno in cui debutta come attrice nel mondo delle Soap Opera.

Nel giro di due anni arrivano Così gira il mondo, a suo modo storica perché sdoganò l’omosessualità nel mondo delle soap opera, e La valle dei Pini.

Amanda inizia a diventare un nome conosciuto nell’ambiente hollywoodiano fino allo scontato esordio sul grande schermo, esplosivo, roboante e nel suo piccolo di culto con Mean Girls!

Accanto a Lindsay Lohan e Rachel McAdam, Amanda contribuisce a trasformare la pellicola in un fenomeno planetario, incassando 130 milioni di dollari, dopo esserne costati 17. Il ruolo di ‘barbie stupida’ la rende famosa al grande pubblico.

Chiusa l’esperienza demenziale di Mean Girls Amanda torna al mondo del piccolo schermo con Veronica Mars e Big Love, pronto a partire con una nuova stagione, senza però mai dimenticare il magico mondo di Hollywood.

La rivediamo così in Americn Gun, in 9 vite da Donna, dove recita accanto a mostri sacri come  Robin Wright Penn, Holly Hunter, Sissy Spacek e Glenn Close, e in Alpha Dog, dove passa inosservata ai più. Accanto a Bruce Willis, Matthew Barry, Emile Hirsch e Justin Timberlake, Amanda riesce a farsi notare, fino all’arrivo del musical che le cambia la vita.

Con Mamma Mia! la Seyfried finalmente conquista critica e pubblico. Figlia di Meryl Streep, Amanda nel film canta e balla le canzoni degli Abba entrando perfettamente nel teatrale ruolo di Sophie.

Il film sbanca i botteghini di mezzo mondo e la carriera per Amanda torna in rampa di lancio.

A breve la vedremo nell’atteissimo horror Jennifer’s Body, dove affiancherà Megan Fox, star dei Transformers, e Adam Brody, star di The O.C.

Che sia nata una stella? Nell’attesa di ricevere una risposta noi di ScreenWEEK.it abbiamo eletto proprio Amanda personaggio della settimana del nostro palinsesto, come potete vedere cliccando qui.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei