Tropic Thunder ancora in testa al boxoffice Usa

Tropic Thunder ancora in testa al boxoffice Usa

Di Federico

Tropic Thunder Immagini del Film 10

2° weekend consecutivo in testa al botteghino americano per Tropic Thunder.

Acclamato dalla stampa Usa, il film, dopo l’esordio non eccezionale dello scorso fine settimana, si porta a casa altri 16 milioni di dollari, toccando i 66 milioni. Costato 92 milioni di dollari, ambisce al tetto dei 100, da raggiungere il prima possibile.

Dietro Ben Stiller si piazza il demenziale The House Bunny, con la ‘Scary’ Anna Faris come assoluta protagonista. 15 i milioni di dollari incassati dal film, con una media per sala di 5,563 dollari. Considerando i 25 milioni di dollari di budget, il risultato può già considerarsi uno splendido risultato.

Terzo posto per l’altra new entry forte di questo ultimo weekend d’agosto, Death Race. Il remake firmato Paul W.S. Anderson supera di poco i 12 milioni di dollari, con una media per sala vicina ai 5000 dollari. Costato 45 milioni di dollari, difficilmente il film riuscirà a recuperare l’intero budget con il solo mercato americano.

Scivola per la prima volta al 4°posto, a un mese dall’uscita nele sale, Il Cavaliere Oscuro. Il film di Nolan sfiora i 490 milioni di dollari, incassandone altri 10 e perdendo appena il 37% degli incassi rispetto al weekend scorso. Il prossimo sarà quello storico del sorpasso della soglia dei 500 milioni, per un film che ha segnato questo 2008 cinematografico.

5° piazza per il deludente Star Wars: The Clone Wars. Addirittura il 61% degli incassi si è perso per strada per l’animato Lucas, arrivato ai 25 milioni di dollari. Ottimo il risultato ottenuto da Strafumati, arrivato ai 74 milioni di dollari, dopo esserne costati appena 27, tocca i 125 Mamma Mia! , i 94 La Mummia 3, mentre arriva ai 20 milioni Mirrors di Aja, che lascia sul campo di battaglia il 56% degli incassi rispetto al weekend scorso.

Deludente Ice Cube con il suo The Longshots, che incassa appena 4 milioni di dollari, mentre è ottimo Woody Allen con Vicky Cristina Barcelona, arrivato agli 8 milioni di dollari, ovvero uno dei migliori risultati di sempre sul suolo americano per il cineasta newyorkese, così amato in Europa e così snobbato in patria.

Da segnalare infine il flop di The Rocker, con appena 2,750,000 dollari, e una media per sala inferiore ai 1000 dollari. Ma attenzione al prossimo weekend, perchè sarà l’ora di Disaster Movie, Babylon A.D. e College!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI