L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Negli Usa Il Cavaliere Oscuro supera i 500 milioni mentre Babylon A.D. floppa

Di Federico

Babylon A.D. Poster International

Esordio decisamente sottotono quello fatto registrare da Babylon A.D. al botteghino americano.

Costato 60 milioni di dollari, la pellicola ne ha incassati poco meno di 10, con una media per sala di appena 2,861 dollari. Facendo una semplice previsione difficilmente il film potrà riuscire a superare la soglia dei 20/25 milioni di dollari, entrando nella top10 dei flop di questo 2008.

In testa al botteghino, che si è rivelato il più ‘magro’ di tutto l’anno cinematografico americano, resta Tropic Thunder, arrivato agli 84 milioni di dollari, mentre al 3° risale Il Cavaliere Oscuro, capace di superare la fatidica e storica soglia dei 500 milioni di dollari, fino ad oggi oltrepassata solo dal Titanic. Sono 502, per la precisione, i milioni di dollari incassati da Batman, con la speranza di poter chiudere a quota 525.

Perde il 43% degli incassi The House Bunny, arrivato ai 28 milioni di dollari, dopo esserne costati 25, mentre crolla Death Race, che perde il 50% degli incassi, arrivando ai 20 milioni di dollari, dopo esserne costati 45.

Esordio pessimo anche per Disaster Movie, ennesima pellicola demenziale degli ultimi anni, capace di affacciarsi al boxoffice Usa con appena 6 milioni di dollari, e una media per sala di 2,335 dollari, e College, con 2 milioni di dollari e una media per sala inferiore ai 1000 dollari, mentre è ottimo l’esordio di Traitor, capace d’incassare 8 milioni di dollari, dopo esserne costati 20, con una media per sala di 3,846 dollari.

Continua a macinare incassi Mamma Mia!, arrivato ai 131 milioni di dollari, mentre continua a stupire Woody Allen, con il suo Vicky Cristina Barcelona, arrivato ai 13 milioni di dollari, e si conferma una delusione Star Wars: The Clone Wars, arrivato ai 30 milioni di dollari,

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Am All Girls: il trailer del thriller sudafricano, dal 14 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 10:00

Il film vedrà due detective sudafricane indagare su un giro di prostituzione minorile negli anni dell'Apartheid

Selena: La serie – Il trailer della seconda parte, dal 4 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 9:00

La seconda parte di Selena: La serie arriverà su Netflix il prossimo 4 maggio. Ecco il trailer.

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.