Esordio decisamente sottotono quello fatto registrare da Babylon A.D. al botteghino americano.
Costato 60 milioni di dollari, la pellicola ne ha incassati poco meno di 10, con una media per sala di appena 2,861 dollari. Facendo una semplice previsione difficilmente il film potrà riuscire a superare la soglia dei 20/25 milioni di dollari, entrando nella top10 dei flop di questo 2008.
In testa al botteghino, che si è rivelato il più ‘magro’ di tutto l’anno cinematografico americano, resta Tropic Thunder, arrivato agli 84 milioni di dollari, mentre al 3° risale Il Cavaliere Oscuro, capace di superare la fatidica e storica soglia dei 500 milioni di dollari, fino ad oggi oltrepassata solo dal Titanic. Sono 502, per la precisione, i milioni di dollari incassati da Batman, con la speranza di poter chiudere a quota 525.
Perde il 43% degli incassi The House Bunny, arrivato ai 28 milioni di dollari, dopo esserne costati 25, mentre crolla Death Race, che perde il 50% degli incassi, arrivando ai 20 milioni di dollari, dopo esserne costati 45.
Esordio pessimo anche per Disaster Movie, ennesima pellicola demenziale degli ultimi anni, capace di affacciarsi al boxoffice Usa con appena 6 milioni di dollari, e una media per sala di 2,335 dollari, e College, con 2 milioni di dollari e una media per sala inferiore ai 1000 dollari, mentre è ottimo l’esordio di Traitor, capace d’incassare 8 milioni di dollari, dopo esserne costati 20, con una media per sala di 3,846 dollari.
Continua a macinare incassi Mamma Mia!, arrivato ai 131 milioni di dollari, mentre continua a stupire Woody Allen, con il suo Vicky Cristina Barcelona, arrivato ai 13 milioni di dollari, e si conferma una delusione Star Wars: The Clone Wars, arrivato ai 30 milioni di dollari,