Iniziate le riprese di Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio

Iniziate le riprese di Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio

Di Francesco

Sono iniziate la scorsa settimana, esattamente venerdì 22 agosto, le riprese di Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio, un film diretto da Isotta Toso prodotto, dopo il successo di Notturno Bus, dalla Emme, con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.

La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Amara Lakhous; filo conduttore un edificio di Piazza Vittorio a Roma, nei pressi della Stazione Termini, dove l’ascensore dello stabile è testimone dei drammi esistenziali, degli equivoci quotidiani e delle varie realtà multietniche che vengono a confrontarsi e a coesistere sotto lo stesso “tetto”.

Nel cast della sua opera prima, la regista potrà avvalersi di  Kasia Smutniak, Daniele Liotti, Serra Yilmaz, Ennio Fantastichini, Isa Danieli, Milena Vukotic, Roberto Citran, Francesco Pannofino, Fabio Traversa, le riprese dureranno otto settimane e saranno incentrate sul quartiere dell’Esquilino, per le vie del centro, il mercato ittico di Guidonia e nei teatri di posa di Cinecittà.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI