L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iniziate le riprese di Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio

Di Francesco

Sono iniziate la scorsa settimana, esattamente venerdì 22 agosto, le riprese di Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio, un film diretto da Isotta Toso prodotto, dopo il successo di Notturno Bus, dalla Emme, con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.

La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Amara Lakhous; filo conduttore un edificio di Piazza Vittorio a Roma, nei pressi della Stazione Termini, dove l’ascensore dello stabile è testimone dei drammi esistenziali, degli equivoci quotidiani e delle varie realtà multietniche che vengono a confrontarsi e a coesistere sotto lo stesso “tetto”.

Nel cast della sua opera prima, la regista potrà avvalersi di  Kasia Smutniak, Daniele Liotti, Serra Yilmaz, Ennio Fantastichini, Isa Danieli, Milena Vukotic, Roberto Citran, Francesco Pannofino, Fabio Traversa, le riprese dureranno otto settimane e saranno incentrate sul quartiere dell’Esquilino, per le vie del centro, il mercato ittico di Guidonia e nei teatri di posa di Cinecittà.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.