L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Principe Caspian vola al botteghino italiano

Di Federico

Le Cronache Di Narnia Il Principe Caspian Poster Teaser USA2

2° weekend in testa al boxoffice italiano per Il Principe Caspian, fresco di semi-flop al botteghino americano ma pronto a rifarsi con i mercati esteri, Italia compresa.

Dopo il buon esordio della settimana scorsa, il 2° capitolo delle Cronache di Narnia continua ad incassare, sfiorando i 5 milioni di euro. Continuando su questi ritmi il film potrebbe tranquillamente toccare i 10 milioni di euro, per quello che sarebbe sicuramente un ottimo risultato, visto il periodo di lancio e il mancato boom in patria.

Dietro Caspian ecco che si piazza Eddie Murphy con il suo pessimo Piacere Dave. Autentico flop della stagione Usa 2008, con 11 milioni di dollari incassati, dopo esserne costati 60, il film parte bene al botteghino nazionale, grazie anche ad una furba campagna di lancio, con 500,000 euro d’incasso. Prbabilmente il passaparola lo stroncherà, ma il traguardo del milione e mezzo di euro è alla sua portata…

Chi continua a stupire, sfiorando il milione di euro, è il poco pubblicizzato Io vi Troverò, mentre Il Cavaliere Oscuro supera la soglia degli 8 milioni di euro, con il tetto dei 10 difficile ma non impossibile da abbattere.

Buono l’esordio per l’horror Shrooms – Trip senza Ritorno, che si porta a casa 233,000 euro, mentre il pompatissimo Denti inizia la sua corsa al botteghino nazionale con 108,000 euro. Ma attenzione al prossimo weekend… c’è un Pandemonio in arrivo!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Madres Paralelas – Il teaser del film di Almodóvar che aprirà Venezia 78 26 Luglio 2021 - 13:15

Penélope Cruz e Milena Smit sono le protagoniste di Madres paralelas, il film di Pedro Almodóvar che aprirà la Mostra del Cinema di Venezia: ecco il teaser.

The Flash – Glasgow diventa Gotham City nelle nuove foto dal set 26 Luglio 2021 - 12:15

Glasgow si prepara a diventare Gotham City per The Flash: ecco le foto dal set nella città scozzese, che ospiterà la produzione nelle prossime settimane.

Day of the Dead: il trailer della serie ispirata agli zombie di George Romero 26 Luglio 2021 - 11:15

Il trailer è stato presentato durante il panel della serie al Comic-Con@Home

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.