L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Cavaliere Oscuro crolla e non sfonda in Italia

Di Federico

Il Cavaliere Oscuro Immagini del Film 32

2° weekend drammatico per Il Cavaliere Oscuro al botteghino italiano.

Le paure e lo scetticismo iniziale alla fine si sono concretizzate. Lanciare un blockbuster di tali proporzioni a fine agosto se non è una scelta coraggiosa e suicida poco ci manca. Il film, che sta sbancando i botteghini praticamente ovunque, crolla al suo 2° weekend di programmazione nel nostro paese. Il primo esodo estivo, il caldo, le ferie, il mare e il sole hanno stravinto la sfida con i cinema, ancora una volta. Il Cavaliere Oscuro supera i 5 milioni di euro, sfiorando i 5 milioni e mezzo, per un totale che a questo punto potrà al massimo arrivare attorno agli 8 milioni di euro. Fosse stato lanciato a settembre probabilmente ne avrebbe portati a casa se non il doppio poco ci manca. L’ennesimo campanello d’allarme nei confronti di un botteghino estivo 2008 al limite del disastro, con titoli come questo e Indiana Jones che hanno palesemente incassato molto meno rispetto a quanto ci si potesse aspettare.

Dietro Batman per tutti gli altri ci sono le briciole. Arrivano ai 2 milioni e mezzo Hellboy: The Golden Army e ai 3 milioni e mezzo Wanted, aspettando l’arrivo del Principe Caspian, pronto a rivitalizzare un boxoffice con il fiato corto a partire da Ferragosto.

Ma non sarà anche questo un azzardo?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.