L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Cavaliere Oscuro batte anche La Mummia 3

Di Federico

Il Cavaliere Oscuro Immagini del Film 49

Uno schiacciasassi.

Il Cavaliere Oscuro prosegue la sua corsa inarrestabile al boxoffice Usa, dominando anche il terzo weekend di programmazione. Con altri 44 milioni di dollari incassati, Batman tocca quota 395 milioni di dollari, a un passo dai 400, che probabilmente verranno raggiunti domani. 7° posto nella top10 dei migliori incassi di sempre al boxoffice Usa, a 70 milioni appena dal 2° posto, occupato da Star Wars, ancora per poco…

Grande sconfitto del weekend risulta essere La Mummia 3: La tomba dell’Imperatore Dragone. Il sequel firmato Cohen si porta a casa poco più di 40 milioni di dollari, con una media per sala superiore agli 11,000 dollari, e l’incapacità di spodestare l’uomo pipistrello, da 3 weekend imbattibile in cima al boxoffice. Un esordio in linea con quello fatto registrare dal primo capitolo, del 1999, ma nettamente inferiore a quello datato 2001, con La mummia Il Ritorno, che incassò 20 milioni di dollari in più.

Terza piazza per l’ottimo Fratellastri a 40 anni, arrivato ai 63 milioni di dollari, mentre al 4° posto troviamo Mamma Mia!, autentica rivelazione d’estate, arrivato agli 88 milioni di dollari, con la soglia dei 100 milioni da abbattere entro il weekend prossimo.

Deludente 6° piazza per Kevin Costner e il suo Swing Vote, con poco più di 6 milioni di dollari incassati, mentre continua a stupire Viaggio al Centro della Terra 3D, arrivato con enorme sorpresa ai 73 milioni di dollari. Si conferma un successo Hancock, che tocca i 216 milioni di dollari, mentre ai 205 ci arriva Wall-E, a un passo da Kung Fu Panda, fermo a quota 211 milioni di dollari.

Pronto ad abbandonare mestamente la top10 è X-Files: Voglio Crederci, con solo 17 milioni di dollari, in attesa che venerdì prossimo sbarchino Pineapple Express e The Sisterhood of the Traveling Pants 2… ma difficilmente Il Cavaliere Oscuro abbandonerà lo scettro!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.