Uno schiacciasassi.
Il Cavaliere Oscuro prosegue la sua corsa inarrestabile al boxoffice Usa, dominando anche il terzo weekend di programmazione. Con altri 44 milioni di dollari incassati, Batman tocca quota 395 milioni di dollari, a un passo dai 400, che probabilmente verranno raggiunti domani. 7° posto nella top10 dei migliori incassi di sempre al boxoffice Usa, a 70 milioni appena dal 2° posto, occupato da Star Wars, ancora per poco…
Grande sconfitto del weekend risulta essere La Mummia 3: La tomba dell’Imperatore Dragone. Il sequel firmato Cohen si porta a casa poco più di 40 milioni di dollari, con una media per sala superiore agli 11,000 dollari, e l’incapacità di spodestare l’uomo pipistrello, da 3 weekend imbattibile in cima al boxoffice. Un esordio in linea con quello fatto registrare dal primo capitolo, del 1999, ma nettamente inferiore a quello datato 2001, con La mummia Il Ritorno, che incassò 20 milioni di dollari in più.
Terza piazza per l’ottimo Fratellastri a 40 anni, arrivato ai 63 milioni di dollari, mentre al 4° posto troviamo Mamma Mia!, autentica rivelazione d’estate, arrivato agli 88 milioni di dollari, con la soglia dei 100 milioni da abbattere entro il weekend prossimo.
Deludente 6° piazza per Kevin Costner e il suo Swing Vote, con poco più di 6 milioni di dollari incassati, mentre continua a stupire Viaggio al Centro della Terra 3D, arrivato con enorme sorpresa ai 73 milioni di dollari. Si conferma un successo Hancock, che tocca i 216 milioni di dollari, mentre ai 205 ci arriva Wall-E, a un passo da Kung Fu Panda, fermo a quota 211 milioni di dollari.
Pronto ad abbandonare mestamente la top10 è X-Files: Voglio Crederci, con solo 17 milioni di dollari, in attesa che venerdì prossimo sbarchino Pineapple Express e The Sisterhood of the Traveling Pants 2… ma difficilmente Il Cavaliere Oscuro abbandonerà lo scettro!