Harry Potter 6 rinviato: parla il Presidente della Warner Bros.

Harry Potter 6 rinviato: parla il Presidente della Warner Bros.

Di peter

Recentemente la Warner Bros. ha deciso di spostare l’uscita di Harry Potter e il Principe Mezzosangue dal 21 novembre 2008 al 17 luglio 2009. Questa decisione ha scatenato l’ira di migliaia di fan della serie uscita dalla mente di J.K. Rowling che non aspettavano altro di sedersi in sala per seguire questa sesta avventura cinematografica del loro maghetto preferito.

Adesso, Alan Horn, Presidente e Chief Operating della Warner Bros. ha rilasciato un comunicato ufficiale dove spiega le ragioni del rinvio della pellicola:

Sappiamo che la stagione estiva è una finestra ideale per una pellicola adatta alle famiglie… e, ancora oggi, scontiamo le ripercussioni dello sciopero degli sceneggiatori, che ha bloccato gli script di altri progetti, cambiando tutto il panorama competitivo del 2009 e, allo stesso tempo, offrendoci nuove opportunità da cui vorremmo trarre vantaggio.

Molti di voi mi hanno scritto per esprimere il vostro disappunto per questa nostra mossa. Vi prego, siate sicuri che anche noi condividiamo con voi l’amore per Harry Potter e non faremmo mai nulla per danneggiare i film della serie. Negli ultimi 10 anni, abbiamo nutrito e protetto ogni film della serie e l’integrità dei romanzi su cui sono basati, lo abbiamo fatto al meglio delle nostre abilità.

La decisione di spostare Harry Potter e il Principe Mezzosangue non è stata presa con leggerezza e non è mai stata intesa per deludere i fan di Harry Potter. Sappiamo che siete stati proprio voi ad alimentare questa serie al numero di storie a cui è arrivata e vi ringraziamo per il vostro infinito entusiasmo e supporto.

E se posso offrirvi anche un motivo di speranza: ci sarebbero stati due anni di vuoto tra “Il Principe Mezzosangue” e l’attesissimo primo capitolo della puntata finale “I doni della morte”, che arriverà nel novembre 2010.

Quindi, sebbene dovremo aspettare un po’ di più per “Il Principe Mezzosangue”, l’attesa per “I doni della morte” sarà inferiore ai 18 mesi previsti. Mi dispiace se vi ho deluso ma, se aspetterete un po’ di più, vedrete che ne valeva la pena.

Alan Horn
President, Chief Operating Officer
Warner Bros.

Cosa ne pensate del rinvio di Harry Potter 6?

A) Siete davvero delusi nei confronti della Warner, perché aspettavate con ansia l’uscita del film a novembre

B) Comprendete la strategia commerciale della Warner ed accettate la mossa di rinviare il film

C) Siete stufi di HP al cinema e non ve ne importa un fico secco!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI