L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guy Ritchie e Robert Downey Jr. parlano di Sherlock Holmes

Di peter

Il regista Guy Ritchie ha parlato di Sherlock Holmes, il suo nuovo progetto distribuito dalla Warner Bros. La pellicola, interpretata dal grandissimo Robert Downey Jr. e tratta dal fumetto di Lionel Wigram vedrà il personaggio di Sir Arthur Conan Doyle più eroico: sarà un bravo spadaccino, molto abile nel pugilato ed amante delle arti marziali.

Sarà davvero una grande produzione, viscerale ed intellettuale –  ha detto Ritchie – La sua brillantezza filtrerà nell’azione. La sua intelligenza era in realtà una benedizione e allo stesso tempo una maledizione. Era davvero un personaggio profondamente stratificato”.

Non si è ancora parlato di nemici di Sherlock, ma ci sarà sicuro una donna che gli catturerà il cuore, un personaggio basato su Irene Adler. L’intero cast sarà annunciato entro cinque o sei settimane.

Anche Robert Downey Jr. non vede l’ora di girare:
Sherlock Holmes…  cominciamo il 6 ottobre[…] – ha detto l’attore – è come realizzare una versione contemporanea del classico ritratto di Arthur Conan Doyle, anche se non è tratta direttamente da uno dei suoi libri. Ci sarà Watson… la cosa più incredibile di Sherlock Holmes è che in realtà era davvero abile nelle arti marziali. Quindi lo vedrete nel film… non sarà soltanto la sua brillantezza nella deduzione etc… sarà davvero una pellicola piena d’azione. Per me è davvero eccitante. L’aspetto che più mi appassiona è la possibilità di girare un film ambientato nel passato, ma senza la possibilità di “modernizzarlo”, come è stato fatto ad esempio in 300. Anzi, più si studia quel periodo e più ci si accorge che il 1891 era incredibilmente moderno”.

L’attore ha concluso dichiarando:
Mi tengo in costante allenamento. Sono molto appassionato di arti marziali. Abbiamo messo insieme un team di persone e proveremo a realizzare qualcosa di più interessante e trascendentale. Adoro l’idea delle arti marziali e del pugilato a mani nude[…] ci divertiremo molto a farlo”.

Il nuovo Sherlock Holmes arriverà nelle sale nel 2010.

(Fonte: USA TODAY)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blue Beetle: Xolo Maridueña di Cobra Kai in trattative per il film di HBO Max 3 Agosto 2021 - 18:45

Xolo Maridueña in trattative per il ruolo di Jaime Reyes, il protagonista di Blue Beetle il film prodotto da Warner Bros. e DC Films per HBO Max

American Crime Story: Impeachment | Monica Lewinsky nel poster della serie antologica 3 Agosto 2021 - 18:00

Beanie Feldstein nei panni di Monica Lewinsky nel primo poster di American Crime Story: Impeachment, terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Crimes Of The Future: iniziate le riprese del nuovo film di David Cronenberg 3 Agosto 2021 - 17:15

Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart guidano il cast; le riprese si svolgeranno ad Atene fino a settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.