L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo 300 arriva l’Anabasi di Senofonte!

Di peter

La Columbia Pictures ha comprato i diritti per adattare l’Anabasi (tradotto dal greco: Discesa verso l’inferno), scritta intorno al 400 A.C. da Senofonte. La storia autobiografica dello stesso autore che fu un soldato greco tra i 10 mila mercenari che attaccarono l’Impero Persiano. I greci vinsero la battaglia, ma si spostarono troppo verso un territorio ostile e pieno di insidie.

Lo script sarà curato da Robert Schenkkan, vincitore del Premio Pulitzer. Il film cavalcherà l’onda di successo del recente 300 di Zack Snyder: “Tribù fuori di testa, territori ostili, combattimenti duri e condizioni climatiche infernali – l’Anabasi è piena di una sorprendente resistenza e di eroismo” – ha detto Jonathan Sharp, uno dei produttori del film.

Una delle Opere che viene propinata al liceo classico, diventando spesso l’incubo degli studenti, sarà quindi una delle produzioni di punta della Sony. Secondo voi si tratta di un’operazione vincente?

(Fonte: Variety)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.