Daniel Radcliffe ha parlato dei tanti aspetti dei prossimi film di Harry Potter. A seguire ecco una sintesi di ciò che l’attore ha rivelato:
– Radcliffe ha dichiarato di aver saputo che la Warner avrebbe rinviato Il Principe Mezzosangue dal novembre 2008 al luglio 2009 soltanto 24 prima che la notizia venisse diffusa in tutto il mondo e spera che tutti non diano la colpa a lui per questa mossa.
– Sempre per quanto riguarda Il Principe Mezzosangue, l’attore ha rivelato che le sequenze tra Albus Silente e Voldemort sono le più dark, mentre quelle con Ron sono le più divertenti; ha anche detto che lavorare con Jessie Cave (che interpreta Lavanda Brown) è stato fantastico.
– Radcliffe ha anche raccontato di un “incidente” avvenuto sul set del sesto film, nella sequenza in cui Rupert Grint bacia Jessie Cave… pare che Radcliffe se ne stesse nascosto dietro le quinte ridendo e cercando di far ridere anche il suo collega.
– Ha anche parlato di come Emma Watson abbia a lungo esitato di partecipare agli ultimi film. L’attrice voleva firmare, ma questo avrebbe causato problemi con i suoi studi. Avrebbe significato altri tre anni sul set dei film. C’è voluto tempo per decidere, ma non ha mai pensato di non volerlo fare.
– I Doni della morte comincerà ad essere girato a febbraio 2009 e le riprese dureranno 14 mesi.
– Pare che Radcliffe non veda l’ora di camminare nella foresta (Capitolo 34 di I Doni della morte), preferisce questo alle sequenze di combattimento. L’attore ha anche rivelato che Sirius Black è nello script… forse assisteremo ad un’altra scena tra lui e Gary Oldman.
Vi ricordiamo che Harry Potter e Il Principe Mezzosangue arriverà nelle sale a partire dal 17 luglio 2009
(Fonte: Comingsoon.net)