L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

400 milioni di dollari negli Usa per Il Cavaliere Oscuro entro domenica?

Di Federico

Il Cavaliere Oscuro Immagini del Film 50

Ce la farà?

Questa è la domanda che tutti gli analisti del botteghino americano si stanno chiedendo da giorni. Il soggetto interessato ovviamente è lui, Il Cavaliere Oscuro, film fenomeno dell’anno.

Dopo aver stracciato ogni record d’incasso, Il Cavaliere Oscuro si appresta ad attaccare gli ultimi rimasti in piedi. Arrivato ai 342 milioni di dollari mercoledì, è ha meno 58 dalla clamorosa soglia dei 400 milioni di dollari, superata nella storia del botteghino americano da solo 7 pellicole.

Le previsioni del weekend calcolano per il nuovo Batman un totale di altri 35/40 milioni di dollari, che, sommato all’incasso del giovedì, potrebbe portare l’uomo pipistrello a un passo dai 400 milioni di dollari.

Due giorni per incassare 100 milioni, 3 per incassarne 150, 5 per incassarne 200, 8 per incassarne 250, 10 per incassarne 300, probabilmente 15 per incassarne 350, e altri 30 a disposizione per abbattere il record dei 400 milioni di dollari, detenuto da Shrek 2, che sfondò il tetto dopo 43 giorni. Questi i numeri impressionanti fatti registrare dal film al boxoffice americano…

Il Cavaliere Oscuro può riuscire a superare i 400 milioni di dollari addirittura entro i 20 giorni, sfondando l’ennesimo record, con la sicurezza di entrare in questo weekend nella top10 dei 10 film più visti della storia americana, con l’ambizione nemmeno tanto nascosta di voler puntare a quel primo posto apparentemente irraggiungibile, in mano al Titanic.

Ma è davvero così irraggiungibile?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.