L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Terminator Salvation: Update sul blog ufficiale!

Di peter

Il regista McG ha pubblicato un nuovo update sul blog ufficiale di Terminator Salvation, pellicola in uscita sugli schermi italiani dal 5 giugno 2009. Ecco a seguire il messaggio del regista.

Siamo giunti a metà riprese. Il nostro teaser è nelle sale e viene proiettato prima di Il Cavaliere Oscuro.

Vedrete che questo film si ispira ai primi film, ma è un vero nuovo inizio che si svolge nel futuro.

Tutti e tre i film di Terminator si svolgevano nel presente, con i Terminators pronti a viaggiare nel tempo per attaccare. Questo film, invece, si svolge dopo il Giorno del Giudizio. È successo. Ogni cosa è stata distrutta. La storia del film è proprio quella del momento di cui parlava sempre il personaggio di Reese.

Da un punto di vista tecnico, siamo riusciti ad ottenere uno stile visivo completamente nuovo che non è mai stato visto prima. Stiamo girando il film su pellicola a colori, ma usiamo un metodo ispirato al metodo Oz, che è stato sviluppato presso la Technicolor da Mike Zacharia e Bob Olson. In pratica triplichiamo lo strato argenteo. Crea una specie di tessuto surreale che è in perfetta linea con tutto il film – c’è la sensazione di sentirsi distaccati dal mondo che conosciamo oggi.

Ogni mattina e tutte le notti Christian Bale e io lavoriamo sulla storia. Il contributo di Sam Worthington è stato eccellente. Cerchiamo soprattutto di lavorare alla storia e i personaggi e poi aggiungiamo a questi l’azione e gli effetti speciali. E’ nostra intenzione fare un film su larga scala che abbia la sfumatura e il sottotesto di una pellicola indipendente di alta qualità.

La ricchezza della storia sta davvero venendo fuori. È davvero il racconto di Prometeo, come creare la vita crea vere responsabilità – e se questo processo non viene controllato, può essere la nostra rovina.

Tutta la troupe sta prendendo le riprese col massimo della serietà. Ho assunto delle figure chiave che dimostrano tantissima passione nel realizzare il film nel migliore dei modi. Tutti quanti sono perfettamente immersi nella mitologia di Terminator.

Questo week-end andremo al Comic-Con. Non vedo l’ora di condividere il film con gli appassionati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lisey’s Story: Julianne Moore e il resto del cast nelle prime immagini della serie Apple 13 Aprile 2021 - 18:03

Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Lisey’s Story (La storia di Lisey), la serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King in arrivo su Apple TV+ il prossimo 4 giugno.

Il Maialino di Natale: Il nuovo libro di J.K. Rowling uscirà il 12 ottobre 13 Aprile 2021 - 17:48

Il 12 ottobre uscirà in contemporanea in UK, USA e Italia, il nuovo libro per bambini scritto da J.K. Rowling: Il Maialino di Natale

Army of the Dead – Trailer ufficiale per il film di Zack Snyder! 13 Aprile 2021 - 17:28

Las Vegas, i morti viventi e un manipolo di mercenari nel trailer ufficiale di Army of the Dead, il film di Zack Snyder in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.