Il regista McG ha pubblicato un nuovo update sul blog ufficiale di Terminator Salvation, pellicola in uscita sugli schermi italiani dal 5 giugno 2009. Ecco a seguire il messaggio del regista.
Siamo giunti a metà riprese. Il nostro teaser è nelle sale e viene proiettato prima di Il Cavaliere Oscuro.
Vedrete che questo film si ispira ai primi film, ma è un vero nuovo inizio che si svolge nel futuro.
Tutti e tre i film di Terminator si svolgevano nel presente, con i Terminators pronti a viaggiare nel tempo per attaccare. Questo film, invece, si svolge dopo il Giorno del Giudizio. È successo. Ogni cosa è stata distrutta. La storia del film è proprio quella del momento di cui parlava sempre il personaggio di Reese.
Da un punto di vista tecnico, siamo riusciti ad ottenere uno stile visivo completamente nuovo che non è mai stato visto prima. Stiamo girando il film su pellicola a colori, ma usiamo un metodo ispirato al metodo Oz, che è stato sviluppato presso la Technicolor da Mike Zacharia e Bob Olson. In pratica triplichiamo lo strato argenteo. Crea una specie di tessuto surreale che è in perfetta linea con tutto il film – c’è la sensazione di sentirsi distaccati dal mondo che conosciamo oggi.
Ogni mattina e tutte le notti Christian Bale e io lavoriamo sulla storia. Il contributo di Sam Worthington è stato eccellente. Cerchiamo soprattutto di lavorare alla storia e i personaggi e poi aggiungiamo a questi l’azione e gli effetti speciali. E’ nostra intenzione fare un film su larga scala che abbia la sfumatura e il sottotesto di una pellicola indipendente di alta qualità.
La ricchezza della storia sta davvero venendo fuori. È davvero il racconto di Prometeo, come creare la vita crea vere responsabilità – e se questo processo non viene controllato, può essere la nostra rovina.
Tutta la troupe sta prendendo le riprese col massimo della serietà. Ho assunto delle figure chiave che dimostrano tantissima passione nel realizzare il film nel migliore dei modi. Tutti quanti sono perfettamente immersi nella mitologia di Terminator.
Questo week-end andremo al Comic-Con. Non vedo l’ora di condividere il film con gli appassionati.