L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Strepitoso Hancock al boxoffice Usa!

Di Federico

Hancock Immagini dal Film  	Will Smith	 John Hancock

Stroncato dalla critica ma a quanto pare amato dal pubblico.

Esordio con il botto per Will Smith e il suo Hancock, film Sony con un supereroe alquanto particolare. La pellicola, lanciata strategicamente in vista dell’Indipendence Day, è riuscita ad incassare la bellezza di 108 milioni di dollari in 5 giorni di programmazione! Ai 40 milioni di dollari incassati tra il martedì sera, con le relative anteprime, e i due giorni successivi, il film ha sommato i 66 del weekend, arrivando ad una straordinaria media per sala superiore ai 16000 dollari! Considerando anche il resto del mondo, il totale, dopo nemmeno una settimana, ammonta già a 185 milioni di dollari. Visto il successo mondiale a dir poco clamoroso, pare obiettivamente scontato un sequel…

Scende al 2° posto, dopo l’ottimo esordio del weekend scorso, Wall-E. Il robottino della Pixar perde un 47% sugli incassi, rispetto al weekend passato, incassando altri 33 milioni di dollari e arrivando ai 128. Costato 180 milioni di dollari, il traguardo dei 250 milioni casalinghi dovrebbe essere facilmente raggiungibile, considerando la solita ottima tenuta dei film Pixar.

Calo importante invece, e in parte inatteso, per Wanted. Dopo il boom del weekend passato, il cinecomics con Angelina Jolie perde quasi il 60% degli incassi, arrivando ai 90 milioni di dollari. Si pensava che avrebbe tranquillamente superato la soglia dei 100 ma, considerando i 75 milioni di budget, e il totale worldwide che ammonta a 125 milioni, il film si può già considerare un successo.

Ai 100 milioni ci si avvicina l’ottimo Agente Smart, arrivato ai 98, mentre Kung Fu Panda prosegue la sua inarrestabile corsa, arrivando ai 193 milioni di dollari. Ennesimo calo di quasi il 50% degli incassi per L’Incredibile Hulk, che arriva ai 125 milioni, con l’incubo, sempre più concreto, di non riuscire nemmeno a superare il totale fatto segnare dal contestatissimo capitolo firmato Ang Lee.

Ai 306 milioni di dollari ci arriva Indiana Jones, ancora dietro al primatista Iron Man, che ha toccato quota 311, mentre Sex and The City tocca quota 145 milioni di dollari, Zohan i 95, The Love Guru i 29 e E venne il giorno i 62.

Ma attenzione al prossimo weekend… un magnifico terzetto si darà battaglia… Piacere Dave, Viaggio al centro della Terra e soprattutto… Hellboy 2!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.