L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEK vola alto grazie ad Hellboy – The Golden Army

Di Francesco

Flano HellBoy Critiche

Moto di orgoglio per tutti noi di ScreenWEEK! Permetteteci il lusso di “gongolarci” un poco dopo che tanto abbiamo lavorato. Il merito è ovviamente tutto di Hellboy – The Golden Army, pellicola che abbiamo aspettato e seguito con molta attenzione, alla quale abbiamo dedicato uno dei nostri blog tematici sul quale continuiamo comunque a postare, nonostante l’uscita del sequel diretto sempre da Guillermo Del Toro, perché si sa, il lavoro non finisce di certo con l’uscita nelle sale… ma questa, è un’altra storia.

Torniamo al motivo per cui stiamo stappando lattine e lattine di bibite gassate: il flano di Hellboy uscito sui maggiori quotidiani del Paese. Ma cosa è un flano? Bella domanda 🙂 Siamo seri, così riporta il wikizionario:

“s.m.inv. tipogr., matrice tipografica in cartone speciale, resistente al calore, su cui si cola il piombo per produrre lastre stereotipiche”.

Bene, sono riuscito ad illuminarvi? Ma come no… Allora, in parole più semplici, il flano è quello spazio pubblicitario che si può vedere sui quotidiani. Ora che siamo tutti allineati sul medesimo pensiero, concentriamoci sull’immagine dello stesso, che vi abbiamo fedelmente riportato. Molto bella l’idea da parte della Universal di dare evidenza a tre frasi prese da vari blog, proprio come solitamente avviene per qualsiasi lancio di film o di libri, con la differenza che solitamente vengono quotati dei giornali.

Ora focalizzate, da bravi occidentali quali siete, l’attenzione sulla frase sulla vostra destra… tadà eccoci lì, siamo proprio noi, eccovi la controprova.

Ben venga quindi lo scambio con il mondo dei blog che tanto ha fatto, che molto sta facendo e che comunque ancora avrà da fare per partecipare a modo suo, nella grande impresa di una comunicazione globale e aperta a tutti e il più velocemente fruibile.

In alto le vostre lattine e facciamo un brindisi, che ce lo siamo meritati. Tutti quanti noi, compresi voi! Sì perché per noi è sicuramente un riconoscimento, ma anche uno stimolo e se le cose le facciamo bene, mossi sicuramente già da una interna volontà, le vostre letture, i vostri commenti e le vostre critiche sono sempre uno spunto per migliorare e andare avanti.

Che le bollicine facciano il loro effetto!!!

Nello specifico, ecco l’elenco di dove siamo usciti:

Corriere Adriatico
Gazzetta del Mezzogiorno
Rcs Bari
Repubblica Bari
La Sicilia
La Nazione
Repubblica Firenze
La Maschera
Corriere del Mezzogiorno
Repubblica Napoli
Mattino
Repubblica Palermo
Giornale di Sicilia
Repubblica
Corsera
Messaggero
Nottola
Il Tempo
Corriere della sera
Il Giorno
Repubblica Milano
Quo Vadis
La Stampa
Repubblica Torino
Secolo XIX
Repubblica Genova
Mattino di Padova
Repubblica Bologna
Resto del Carlino
Carlino ( Edizioni di MO-RE-FE-RN)
Gazzetta di Modena
Gazzetta Reggio Emilia
Nuova Ferrara
L’Unità Bologna


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.