L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quattro matrimoni e un funerale, miglior film britannico

Di peter

Nel corso di un sondaggio ufficiale su internet incentrato sul miglior cinema made in UK, l’amato film con Hugh Grant, Quattro matrimoni e un funerale è stato votato miglior film britannico di tutti i tempi. La pellicola del 1994 lanciò la carrierà di Grant, destinato anche a sfondare ad Hollywood negli anni a venire.

Al secondo posto del sondaggio si è piazzato Brian di Nazareth, irresistibile commedia a sfondo religioso interpretata dai Monty Python. Sul podio anche lo scozzese Trainspotting di Danny Boyle (3° posto) e il recentissimo Casino Royale (4° posto). Chiude il gruppo Lock & Stock di Guy Ritchie al 5° posto.

Nella classifica, il gallese Anthony Hopkins è stato votato migliore attore britannico. Lo seguono Sean Connery e Judi Dench. Quest’ultima è stata votata come miglior attrice.
(Fonte: IMDB)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.