L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Miracolo a Tavolara, con il primo red carpet sull’acqua!

Di Federico

Sarà il Tappeto Rosso più spettacolare e originale del mondo non solo cinematografico. Per tre sere infatti (da venerdì 18 a domenica 20 luglio) sul pontile d’approdo ai moli della magica isoletta sarda dove si proiettano alcuni dei migliori titoli italiani dell’anno, sfileranno e “sfideranno il mare” attori, registi e ospiti invitati ad accompagnare i loro film. Sul Red Carpet acquatico sono attesi tra gli altri Luca Argentero e Valentina Lodovini, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, Ferzan Ozpetek e Valerio Mastandrea, Luisa Ranieri, Silvio Muccino e Neri Marcorè.

Sempre all’interno del Festival di Tavolara, nella piazzetta di Porto San Paolo che fronteggia l’isola, sabato 19 e domenica 20, artisti, cineasti e giornalisti si ritrovano per l’ormai tradizionale “Un tè freddo con MINI Ciak“, l’iniziativa organizzata da MINI – supporter del festival – con il mensile di cinema Ciak. Uno dei due “Tè freddi”, quello di sabato 19, è una vera e propria edizione speciale che celebra, festeggia e invita a raccolta TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE…PROCACCI. Fandango, una storia italiana. A sorseggiare tè, raccontando aneddoti e curiosità sui primi 20 anni della factory artistica fondata e diretta da Domenico Procacci, ci saranno con il produttore di Gomorra e Caos calmo amici e collaboratori, stimolati da un cineasta “di casa” come Antonello Grimaldi e dalla direttrice di Ciak Piera Detassis.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)