L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Miracolo a Tavolara, con il primo red carpet sull’acqua!

Di Federico

Sarà il Tappeto Rosso più spettacolare e originale del mondo non solo cinematografico. Per tre sere infatti (da venerdì 18 a domenica 20 luglio) sul pontile d’approdo ai moli della magica isoletta sarda dove si proiettano alcuni dei migliori titoli italiani dell’anno, sfileranno e “sfideranno il mare” attori, registi e ospiti invitati ad accompagnare i loro film. Sul Red Carpet acquatico sono attesi tra gli altri Luca Argentero e Valentina Lodovini, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, Ferzan Ozpetek e Valerio Mastandrea, Luisa Ranieri, Silvio Muccino e Neri Marcorè.

Sempre all’interno del Festival di Tavolara, nella piazzetta di Porto San Paolo che fronteggia l’isola, sabato 19 e domenica 20, artisti, cineasti e giornalisti si ritrovano per l’ormai tradizionale “Un tè freddo con MINI Ciak“, l’iniziativa organizzata da MINI – supporter del festival – con il mensile di cinema Ciak. Uno dei due “Tè freddi”, quello di sabato 19, è una vera e propria edizione speciale che celebra, festeggia e invita a raccolta TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE…PROCACCI. Fandango, una storia italiana. A sorseggiare tè, raccontando aneddoti e curiosità sui primi 20 anni della factory artistica fondata e diretta da Domenico Procacci, ci saranno con il produttore di Gomorra e Caos calmo amici e collaboratori, stimolati da un cineasta “di casa” come Antonello Grimaldi e dalla direttrice di Ciak Piera Detassis.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Mindhunter: pochissime speranze per una terza stagione, la serie è troppo costosa 24 Ottobre 2020 - 8:48

Una terza stagione di Mindhunter diventa sempre più improbabile. Lo ha confermato lo showrunner David Fincher, lasciando intuire che molto probabilmente l’avventura si è conclusa definitivamente.

Nuovo intervento al cuore per Arnold Schwarzenegger 24 Ottobre 2020 - 8:45

Arnold Schwarzenegger è stato sottoposto a un altro intervento al cuore. Il motivo è stato la sostituzione di una valvola cardiaca, che gli era stata impiantata nel 1997.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).