L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lucas vuole davvero il quinto Indy

Di peter

George Lucas vuole un quinto Indiana Jones. Il regista e produttore ha rivelato che c’è stata tanta tensione tra lui e Steven Spielberg durante la lavorazione del quarto episodio e che un nuovo episodio dovrebbe essere un ibrido delle loro due visioni della serie.

È stata una sfida mettere insieme la storia e far sì che tutti prendessero parte al progetto – ha detto Lucas – Indiana Jones diventa complicato quando ci sono due persone che dicono “Lo voglio così”, “Lo voglio in quest’altro modo”. Quando ho fatto il primo film, ho detto: “Lo faremo così” e quell’esperienza fu davvero facile. Adesso devi fare contenti tutti, perché si tratta di grandi nomi e persone di successo… quindi è abbastanza dura da un certo punto di vista. Quando stavamo per lavorare al quarto film, Steven non era troppo entusiasta. Ho dovuto convincerlo. Ma adesso Steven è più aperto a realizzare un altro film della serie. Dobbiamo ancora discutere a proposito di quale direzione prendere. Io sono più verso il futuro, Steven, invece, verso il passato. Sta cercando di trascinare i film con lo stesso look dei precedenti, io, invece, cerco di spingerli in una nuova direzione. Quindi c’è ancora un pò di tensione tra noi. L’ultimo film è uscito da queste due visioni. Un ibrido delle due nostre idee… vedremo cosa siamo in grado di realizzare per un quinto film”.

Ci sono voluti 19 anni per realizzare un nuovo episodio della serie, c’è dunque da fidarsi dell’estrema sicurezza di Lucas per un quinto episodio di Indy? Sappiamo ormai tutti che i suoi metodi sul set non sono poi così leggeri… riuscirà dunque a convincere davvero Steven Spielberg senza imporre troppo la sua idea del cinema del futuro? Ma soprattutto riuscirà a tenere a bada la sua voglia di riportare in scena Shia LaBeouf come successore di Harrison Ford?

(Fonte: The Sunday Times)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix verso l’Oscar: Chadwick Boseman sarà proposto come Migliore Attore per Ma Rainey’s Black Bottom 22 Ottobre 2020 - 17:30

Netflix prosegue la sua corsa verso gli Oscar e ha un nome pronto per la categoria Migliore Attore Protagonista: si tratta del compianto Chadwick Boseman, per la sua intensa interpretazione in Ma Rainey's Black Bottom.

La sigla di Dawson’s Creek che tutti ricordiamo non c’è più, ma nessuno se n’è mai accorto 22 Ottobre 2020 - 17:19

Il brano I Don't Want to Wait di Paula Cole è stato rimpiazzato per questioni di diritti

Uncharted: Tom Holland è Nathan Drake nella prima immagine ufficiale! 22 Ottobre 2020 - 17:05

Proseguono le riprese di Uncharted ed ecco che arriva la prima immagine ufficiale del protagonista Tom Holland nel ruolo di Nathan Drake.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).