L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit: Ian McKellen conferma il suo ritorno nella Terra di Mezzo!

Di peter

Ian McKellen ha confermato che sarà ancora Gandalf nei due film di Lo Hobbit, diretti da Guillermo del Toro.

Alla Première londinese di Il Cavaliere Oscuro, l’attore ha dichiarato che nonostante ci sarà un nuovo regista, il look dei due film non sarà poi così diverso da quello di Il Signore degli Anelli.

Non ho ancora firmato il contratto, ma è intenzione di tutti che io interpreti Gandalf – ha detto McKellen – quindi sì, tornerò in quel ruolo. Sebbene non accadrà prima del 2010, sono molto eccitato nel tornare… Penso che il look del film sarà molto simile ai precedenti. La Weta è ancora coinvolta nel progetto, ci sono gli stessi designers, io ci sarò, Andy Serkis ci sarà e Peter Jackson sarà ancora nei paraggi. Quindi sembra come se la vecchia famiglia torni di nuovo insieme”.

A proposito di Guillermo del Toro come nuovo regista, l’attore ha dichiarato di essere felice e sicuro che Lo Hobbit sarà forte come la trilogia originale: “Se non c’è Peter Jackson, chi altro può dirigere il film? Avere un regista internazionale del calibro di Guillermo, uno che adora la trilogia originale… non penso che sia possibile trovare un rimpiazzo migliore di lui!”.

Con Gandalf e Gollum a bordo, l’ultimo che manca all’appello è il grande Aragorn di Viggo Mortensen. I produttori hanno già espresso interesse nel riavere l’attore nella saga. Vi terremo aggiornati. Intanto vi chiediamo: siete contenti della scelta di del Toro come nuovo regista della saga?

I due film di Lo Hobbit arriveranno sugli schermi nel 2010 e 2011.

(Fonte: Empireonline)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal – Trailer ufficiale per la serie horror, dal 6 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale di Paranormal, serie horror egiziana tratta dai libri di Ahmed Khaled Tawfik, in uscita il 6 novembre su Netflix.

Man in the Dark: fissata la data di uscita del sequel, agosto 2021 22 Ottobre 2020 - 13:45

Il sequel di Man in the Dark ha una data di uscita e arriverà nelle sale americane il 13 agosto 2021. Stephen Lang torna nel ruolo di Norman Nordstrom, il letale cieco visto nel primo film.

Quibi, il tramonto di una piattaforma nata nel momento sbagliato 22 Ottobre 2020 - 13:00

Quibi chiude dopo sei mesi: la piattaforma di Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, lanciata in pompa magna, non è riuscita a stravolgere il panorama dello streaming. Cosa è andato storto?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).