L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit: Ian McKellen conferma il suo ritorno nella Terra di Mezzo!

Di peter

Ian McKellen ha confermato che sarà ancora Gandalf nei due film di Lo Hobbit, diretti da Guillermo del Toro.

Alla Première londinese di Il Cavaliere Oscuro, l’attore ha dichiarato che nonostante ci sarà un nuovo regista, il look dei due film non sarà poi così diverso da quello di Il Signore degli Anelli.

Non ho ancora firmato il contratto, ma è intenzione di tutti che io interpreti Gandalf – ha detto McKellen – quindi sì, tornerò in quel ruolo. Sebbene non accadrà prima del 2010, sono molto eccitato nel tornare… Penso che il look del film sarà molto simile ai precedenti. La Weta è ancora coinvolta nel progetto, ci sono gli stessi designers, io ci sarò, Andy Serkis ci sarà e Peter Jackson sarà ancora nei paraggi. Quindi sembra come se la vecchia famiglia torni di nuovo insieme”.

A proposito di Guillermo del Toro come nuovo regista, l’attore ha dichiarato di essere felice e sicuro che Lo Hobbit sarà forte come la trilogia originale: “Se non c’è Peter Jackson, chi altro può dirigere il film? Avere un regista internazionale del calibro di Guillermo, uno che adora la trilogia originale… non penso che sia possibile trovare un rimpiazzo migliore di lui!”.

Con Gandalf e Gollum a bordo, l’ultimo che manca all’appello è il grande Aragorn di Viggo Mortensen. I produttori hanno già espresso interesse nel riavere l’attore nella saga. Vi terremo aggiornati. Intanto vi chiediamo: siete contenti della scelta di del Toro come nuovo regista della saga?

I due film di Lo Hobbit arriveranno sugli schermi nel 2010 e 2011.

(Fonte: Empireonline)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.