L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’esercito della Golden Army di Hellboy

Di

Hellboy - The Golden Army Selma Blair Liz Sherman Ron Perlman	Hellboy

Ultima Puntata in arrivo dal pressbook di Hellboy : The Golden Army dedicata interamente ai terribili robottoni dell’Armata d’oro!

ll chiarimento che avviene nella Sala dell’Esercito d’Oro, proprio vicino al rifugio dell’Angelo della Morte, è il climax drammatico di Hellboy: The Golden Army. Questo spettacolo sontuosamente coreografato ha coinvolto ogni reparto della produzione.
La squadra degli stunt ha lavorato a stretto contatto con il reparto degli effetti visivi nel pianificare la battaglia di Hellboy con i soldati dell’Esercito d’Oro generati al computer. Ma la lotta faccia a faccia tra Hellboy e il principe è un incontro in carne e ossa che ha richiesto una stretta collaborazione tra gli stunt e gli effetti speciali, per non parlare di quella tra Ron Perlman e Luke Goss.
Il design teatrale della Sala dell’Esercito d’Oro ha intensificato la ferocia della lotta. Le enormi ruote dell’ingranaggio che stanno ai lati del palco in cui il principe ispeziona imperialmente l’esercito diventano l’arena dei due combattenti. Il movimento dei denti delle ruote è anche l’innesco che porta in vita l’Esercito d’Oro. L’azione è iniziata con il grido “Facciamo partire gli ingranaggi!” dell’aiuto regista CLIFF LANNING. “Ogni film ha un range leggermente diverso di effetti e, in questo, sono i denti della ruota a fare la differenza” dice l’assistente supervisore SFX , MANEX EFREM, che ha supervisionato la loro costruzione e le loro operazioni. “Grazie alle ruote, questa è una lotta che non avete mai visto. Le ruote girano, alcune si muovono verticalmente, altre sono dei meccanismi a leva. Somiglia molto a una danza di guerra.”
Questi ingranaggi hanno ispirato il coordinatore degli stunt Brad Allan. “Abbiamo visto la possibilità per un po’ di comicità e di agitazione. Abbiamo unito un po’ di Charlie Chaplin in Tempi Moderni e un po’ di Jackie Chan, più il nostro proprio sapore Hellboy.”

I due combattenti hanno due stili di combattimento completamente differenti, suggerisce Allan. “Hellboy è un uomo di forza, un litigioso dal pugno di pietra. Il principe è tutto velocità e furtività, è abile e fulmineo.“
Sebbene sia stato Luke Goss a recitare la maggior parte del lavoro di lancia e spada, Allan ha alzato la posta in gioco mischiando dei grandi artisti di arti marziali cinesi. Come Allan, sono veterani della squadra di stunt di Jackie Chan. Dato che la tecnica di lotta del principe si basa sulla sorpresa e la difesa, del Toro e Allan hanno deciso di aggiungere alle sue mosse capriole e salti mortali.
“Non avevo idea di come avrei fatto a trovare un bravo acrobata della statura e con il fisico di Luke Goss, perché la maggior parte di loro è bassa e tozza” dice Allan.
“Ma digitando ‘acrobata’ su YouTube, ho trovato DAMIEN WALTERS — un ragazzo alto, magro, biondo e con gli occhi azzurri che oggi è il nr.3 nel mondo. Non è uno stunt professionista, ma le sue abilità e qualità erano proprio quelle che cercavamo e il suo lavoro è stato così straordinario che la troupe scoppiava in applausi dopo la maggior parte delle sue scene.”
Nel brandire l’antica lancia di Bethmoora, il Principe Nuada non conosce rivali. Infatti, in una precedente lotta a quella nella Sala, quasi distrugge Hellboy. L’artista concettuale Velasco parla della prima versione della lancia ideata e creata da PABLO ANGELES: “L’idea principale era che la lancia fosse una sorta di congegno ad incastro, così quando è corta può essere usata come una spada a doppia lama che poi si estende fino a diventare lancia.” dice. “Tutte le armi dei reali degli elfi sono riccamente decorate. Abbiamo deciso di evitare i motivi soltanto celtici e di creare dei disegni nuovi. Alla fine, ci siamo orientati verso degli ornamenti più orientali e islamici.”

The End

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Priyanka Chopra Jonas sarà protagonista di We Can Be Heroes di Robert Rodriguez 21 Agosto 2019 - 23:51

Il film sarà prodotto da Netflix. La trama è assolutamente segreta.

Sharon Horgan realizzerà il pilot di Shining Vale, commedia horror per Starz 21 Agosto 2019 - 23:30

La creator di Catastrohe e Divorce sarà anche protagonista dello show.

La bambina che amava Tom Gordon di Stephen King diventa un film 21 Agosto 2019 - 21:45

L'ennesimo romanzo di Stephen King ad approdare al cinema. Produce la vedova di George Romero

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.