L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Recensione del Videogame di Iron Man per Playstation 3

Di


Iniziamo subito con il dire che la storia su cui si basa il videogame risulta essere un crossover fra quella del film ed il fumetto. Il plot infatti si dipana tendenzialmente come al cinema ma nel mentre, dovremo anche confrontarci con nemesi storiche dell’uomo di ferro come il Maggia, l’A.I.M., Whiplash, il Controllore, Madame Masque, Titanium Man e molti altri ancora. Altro elemento interessante è la possibilità di sbloccare le varie armature di Iron Man (ad occhio e croce sono presenti veramente tutte!) che non solo a livello estetico sono splendide ma che influenzano da vicino anche il gameplay. Potremo mettere alla prova ogni “armour” nei livelli completati che potremo rigiocare in modalità “time attack”.

Passando al gameplay, Iron Man si rivela un titolo dalla doppia natura. Se infatti quando saremo a terra, ci troveremo di fronte ad un canonico action 3D (peraltro di non eccellente fattura), quando saremo in volo il gioco somiglia ad una sorta di “Ace Combat” ovviamente con tutte le features esclusive dell’uomo di ferro. E’ sicuramente nelle sequenze in volo che Iron Man dà il meglio di sè e se pur il sistema di controllo richiederà un certo impegno per essere “digerito” fino in fondo, il titolo darà grandi soddisfazioni quando riusciremo a superare ostacoli di vario ordine e grado.

Per quanto riguarda infine l’aspetto visivo, il titolo di Sega propone una realizzazione altalenante. Tra i pregi, spicca sicuramente la realizzazione di Iron Man stesso: siamo di fronte ad un’ottima modellazione del nostro alter ego che non ha troppo da invidiare neppure al suo emulo cinematografico! D’altra parte però, oltre a delle ambientazioni non eccessivamente ricche di particolari, dobbiamo annotare qualche rallentamento di cui avremmo volentieri fatto a meno ed una realizzazione di grossa parte degli avversari non eccessivamente di qualità. Nessuna nota stonata invece nella componente sonora, con un accompagnamento musicale tipicamente cinematografico ed una localizzazione completa in italiano senza particolari sbavature di sorta.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Titans promette novità su Red Hood per domani: ecco il teaser 25 Ottobre 2020 - 17:00

L'account Twitter di Titans ha pubblicato un brevissimo teaser che annuncia novità su Red Hood per la giornata di domani: vedremo la prima immagine di Jason Todd con il costume del vigilante?

Shang-Chi, il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese 25 Ottobre 2020 - 16:00

Il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings con una foto dal set.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).