L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Recensione del Videogame di Iron Man per Playstation 3

Di


Iniziamo subito con il dire che la storia su cui si basa il videogame risulta essere un crossover fra quella del film ed il fumetto. Il plot infatti si dipana tendenzialmente come al cinema ma nel mentre, dovremo anche confrontarci con nemesi storiche dell’uomo di ferro come il Maggia, l’A.I.M., Whiplash, il Controllore, Madame Masque, Titanium Man e molti altri ancora. Altro elemento interessante è la possibilità di sbloccare le varie armature di Iron Man (ad occhio e croce sono presenti veramente tutte!) che non solo a livello estetico sono splendide ma che influenzano da vicino anche il gameplay. Potremo mettere alla prova ogni “armour” nei livelli completati che potremo rigiocare in modalità “time attack”.

Passando al gameplay, Iron Man si rivela un titolo dalla doppia natura. Se infatti quando saremo a terra, ci troveremo di fronte ad un canonico action 3D (peraltro di non eccellente fattura), quando saremo in volo il gioco somiglia ad una sorta di “Ace Combat” ovviamente con tutte le features esclusive dell’uomo di ferro. E’ sicuramente nelle sequenze in volo che Iron Man dà il meglio di sè e se pur il sistema di controllo richiederà un certo impegno per essere “digerito” fino in fondo, il titolo darà grandi soddisfazioni quando riusciremo a superare ostacoli di vario ordine e grado.

Per quanto riguarda infine l’aspetto visivo, il titolo di Sega propone una realizzazione altalenante. Tra i pregi, spicca sicuramente la realizzazione di Iron Man stesso: siamo di fronte ad un’ottima modellazione del nostro alter ego che non ha troppo da invidiare neppure al suo emulo cinematografico! D’altra parte però, oltre a delle ambientazioni non eccessivamente ricche di particolari, dobbiamo annotare qualche rallentamento di cui avremmo volentieri fatto a meno ed una realizzazione di grossa parte degli avversari non eccessivamente di qualità. Nessuna nota stonata invece nella componente sonora, con un accompagnamento musicale tipicamente cinematografico ed una localizzazione completa in italiano senza particolari sbavature di sorta.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.