L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il pianeta delle scimmie (1968). Il nostro futuro.

Di Roberto

Il pianeta delle scimmie (Planet of the Apes, Usa1968 – Fantascienza; 111′) di Franklin J. Schaffner con Charlton Heston, Kim Hunter, Roddy McDowall, Maurice Evans, Linda Harrison.

Capitati in un pianeta deserto, tre astronauti si trovano in mezzo a una battaglia tra uomini – involuti a bestie – e scimmie, intelligenti ma soprattutto potenti: se ne salva uno solo, che scampa a esperimenti da cavia e fa una scoperta agghiacciante.

Nell’anno di 2001, un altro classico della fantascienza, intriso di pessimismo evolutivo e di riflessioni politiche sulla dittatura e la sua natura. All’epoca forse aveva un forte sapore apocalittico: visto oggi il film risulta molto annacquato e, tranne il finale, fa pure sorridere. Girato a Page (Arizona) e Lake Powell (Utah). Il successo ha originato quattro seguiti, un serial TV, una versione a cartoni animati e una scialba “rivisitazione” (e non un remake, secondo le parole del regista) di Tim Burton del 2001. Oscar per il trucco. Sceneggiatura di Rod Serling, creatore di Ai confini della realtà.

Oggi, Domenica 13 Luglio, Rete 4, Ore 16,30.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wayne arriva su Amazon Prime Video il 6 novembre: ecco il trailer 27 Ottobre 2020 - 9:45

Wayne cambia casa, e sbarcherà su Prime Video il prossimo 6 novembre: per l'occasione, Amazon ne ha pubblicato un nuovo trailer.

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Horror ad un prezzo speciale 27 Ottobre 2020 - 9:42

Halloween si avvicina. L’occasione giusta per guardare un bel film horror, approfittando dei Digital Movie Days!

Avatar 2 – Kate Winslet s’immerge in apnea nella nuova foto dal set 27 Ottobre 2020 - 8:45

Kate Winslet ha dovuto imparare il freediving per girare Avatar 2: ecco uno scatto che la ritrae mentre s'immerge in apnea sul set del sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).