Il regista Oliver Stone e la star Josh Brolin hanno parlato del film W., incentrato sulla vita del presidente Usa George W. Bush, dicendo che sarà un’onesta biografia con toni dark e comici.
“W non sarà un film troppo serio, ma si tratterà di un argomento serio – ha detto Stone – È una storia shakespeariana. La vedo come la strana spiegazione della democrazia americana, quella che ho vissuto io”.
Brolin, che inizialmente aveva rifiutato il ruolo del presidente Bush, ha aggiunto: “I repubblicani potranno vedere il film e dire “Ecco perché mi piace questo tipo”… non è un film politico. È una biografia. Le persone ricorderanno che si tratta di una figura umana, quando invece (nella realtà) lo deumanizziamo, chiamandolo idiota, marionetta o presidente fallito. Nel film quello che vogliamo sapere è: come fa un ragazzo a crescere e diventare la persona che è diventata?”
Stone ha concluso dicendo che il film, che ricopre la vita di Bush dal 1967 al 2004, “tenterà di camminare sugli stessi passi del presidente e di sentirsi come si sente lui. Tenterà di entrare nella sua testa“.
La pellicola arriverà sugli schermi a partire da ottobre prossimo.
(Fonte: IGNMovies)