L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Cavaliere Oscuro pronto a frantumare tutti i record del botteghino americano?

Di Federico

Il Cavaliere Oscuro Wallpaper Christian Bale Bruce Wayne Batman Heath Ledger Joker Aaron Eckhart Harvey Dent  Two Face

Ormai ci siamo, mancano meno di 48 ore all’uscita di quello che è diventato il film più atteso dell’anno, Il Cavaliere Oscuro.

L’hype che si è formato attorno al film, grazie anche alla morte prematura di Heath Ledger, ha toccato vette incredibili, e assolutamente inattese, con gli analisti del botteghino americano che stanno snocciolando cifre da giorni, nella speranza di indovinare l’incasso esatto che il film andrà a fare in questo primo weekend di programmazione.

Il record dei record al momento spetta ad un altro cinecomics, Spiderman 3, capace d’incassare 151 milioni di dollari in 3 giorni di programmazione. Dietro l’uomo ragno il terzo capitolo dei Pirati dei Caraibi, che arrivò ai 135 milioni, e Shrek Terzo, che toccò i 115 milioni di dollari.

Il miglior esordio americano di questo 2008, invece, spetta ad Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, con 100 milioni di dollari incassati al primo weekend di programmazione, di un nulla davanti ad Iron Man.

Riuscirà Il Cavaliere Oscuro a superare Indy e Spiderman? Sul record stagionale tutti sono più o meno sicuri… Il Cavaliere Oscuro lo farà suo, superando abbondantemente il 4° capitolo della saga ideata da Lucas e Spielberg.

MovieTickets.com sottoline come le prevendite dei biglietti del Cavaliere Oscuro siano addirittura 2 volte superiori a quelle fatte registrare da Spiderman 3 e tre volte rispetto a quelle dei Pirati dei Caraibi 3, con un totale finale che, lunedì mattina, potrebbe arrivare ai 135 milioni di dollari, facendo finire il film al 2° posto tra i migliori esordi di sempre, accanto a Jack Sparrow.

Nel frattempo Fandango, che gestisce i biglietti di più di 15000 sale americane, ha fatto sapere di aver venduto il 90% dei tagliandi del Cavaliere Oscuro per questo weekend, ormai praticamente sold out!

Venerdì, primo giorno di programmazione, sarà fondamentale per capire realmente quanto il film potrà incassare nel weekend, e se il record di Spiderman3 potrà iniziare a vacillare. Nel frattempo c’è quello del giorno d’apertura da abbattere, con 59 milioni di dollari fatti registrare in appena 24 ore, sempre dall’uomo ragno…

Ce la farà il Cavaliere Oscuro ad entrare nella storia?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).