L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Cavaliere Oscuro pronto a frantumare tutti i record del botteghino americano?

Di Federico

Il Cavaliere Oscuro Wallpaper Christian Bale Bruce Wayne Batman Heath Ledger Joker Aaron Eckhart Harvey Dent  Two Face

Ormai ci siamo, mancano meno di 48 ore all’uscita di quello che è diventato il film più atteso dell’anno, Il Cavaliere Oscuro.

L’hype che si è formato attorno al film, grazie anche alla morte prematura di Heath Ledger, ha toccato vette incredibili, e assolutamente inattese, con gli analisti del botteghino americano che stanno snocciolando cifre da giorni, nella speranza di indovinare l’incasso esatto che il film andrà a fare in questo primo weekend di programmazione.

Il record dei record al momento spetta ad un altro cinecomics, Spiderman 3, capace d’incassare 151 milioni di dollari in 3 giorni di programmazione. Dietro l’uomo ragno il terzo capitolo dei Pirati dei Caraibi, che arrivò ai 135 milioni, e Shrek Terzo, che toccò i 115 milioni di dollari.

Il miglior esordio americano di questo 2008, invece, spetta ad Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, con 100 milioni di dollari incassati al primo weekend di programmazione, di un nulla davanti ad Iron Man.

Riuscirà Il Cavaliere Oscuro a superare Indy e Spiderman? Sul record stagionale tutti sono più o meno sicuri… Il Cavaliere Oscuro lo farà suo, superando abbondantemente il 4° capitolo della saga ideata da Lucas e Spielberg.

MovieTickets.com sottoline come le prevendite dei biglietti del Cavaliere Oscuro siano addirittura 2 volte superiori a quelle fatte registrare da Spiderman 3 e tre volte rispetto a quelle dei Pirati dei Caraibi 3, con un totale finale che, lunedì mattina, potrebbe arrivare ai 135 milioni di dollari, facendo finire il film al 2° posto tra i migliori esordi di sempre, accanto a Jack Sparrow.

Nel frattempo Fandango, che gestisce i biglietti di più di 15000 sale americane, ha fatto sapere di aver venduto il 90% dei tagliandi del Cavaliere Oscuro per questo weekend, ormai praticamente sold out!

Venerdì, primo giorno di programmazione, sarà fondamentale per capire realmente quanto il film potrà incassare nel weekend, e se il record di Spiderman3 potrà iniziare a vacillare. Nel frattempo c’è quello del giorno d’apertura da abbattere, con 59 milioni di dollari fatti registrare in appena 24 ore, sempre dall’uomo ragno…

Ce la farà il Cavaliere Oscuro ad entrare nella storia?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.