L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Cavaliere Oscuro nella storia del boxoffice Usa

Di Federico

E i primi due record sono stati già portati a casa…

Il Cavaliere Oscuro si appresta a frantumare guiness in questo weekend per certi versi storico per il botteghino americano. Dopo aver fatto suo il record di sale a disposizione, superando il record precedente fatto registrare dai Pirati dei Caraibi 3, il nuovo Batman firmato Nolan ha frantumato il record d’incasso nel primo giorno di programmazione, che fino a ieri apparteneva a Spiderman 3.

Se il terzo capitolo dell’uomo ragno aveva raccimolato 59 milioni di dollari, Il Cavaliere Oscuro ne ha portati a casa addirittura 66 milioni e 400,000, con una media superiore ai 15,000 dollari! Un esordio a dir poco stupefacente, e superiore ad ogni più rosea previsione, con un totale che a questo punto potrebbe tranquillamente superare i 155 milioni di dollari, fatti registrare sempre da Spiderman 3.

Riuscirà Batman nell’impresa? L’America a quanto pare sta letteralmente impazzendo per il Joker di Heath Ledger, ed ogni possibile previsione è pronta a saltare, come un tappo di spumante…

 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halloween: David Gordon Green ha trasformato il film di Carpenter in un libro per bambini 31 Ottobre 2020 - 12:00

Halloween Kills arriverà nelle sale americane tra circa un anno. Per ingannare il tempo il regista ha deciso di trasformare il primo (e storico) capitolo della saga, diretto negli anni ’70 da John Carpenter, in un… libro illustrato per bambini!

Jeff Bridges ringrazia i fan per il sostegno durante la malattia: “Il vostro amore è contagioso” 31 Ottobre 2020 - 11:00

Qualche giorno fa, Jeff Bridges ha annunciato che gli è stato diagnosticato un linfoma. La notizia ha ovviamente sconvolto i fan dell’attore, che lo hanno sommerso di messaggi, dimostrando tutto il loro amore.

Willy’s Wonderland: Nicolas Cage ospite di un luna park maledetto, ecco il teaser trailer 31 Ottobre 2020 - 11:00

Nicolas Cage è pronto per regalarci un’altra pellicola indie-horror, dopo titoli come Mandy e Color Out of Space. Ecco Willy's Wonderland.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).