Siete pronti ragazzi? Il 7 novembre non dista poi così molto, considerando che di mezzo c’è l’estate, ormai prossima al suo mese più caldo e che porterà la maggior parte delle persone in vacanze. Al vostro rientro, mancherà veramente pochissimo all’uscita di Quantum of Solace, attesissimo sequel di Casino Royale per tutti i fan vecchi e nuovi di 007, l’agente segreto più famoso al mondo.
Confermato il riuscitissimo Daniel Craig – fortunatamente aggiugno io – perché non poteva essere altrimenti: a mio modesto parere l’attore è riuscito a dare nuova linfa la personaggio e sarebbe stato penoso doversi abituare ancora una volta ad un volto diverso pe i panni di James Bond. Quindi ben venga una lunga serie di capitoli da qui in avanti, un po’ come se si trattasse di una seconda era alla Sean Connery (per carità non sto paragonando i due attori, ma spero solo nella medesima longevità).
Ma parliamo anche del backstage che vi mostriamo, opportunamente sottotitolato in italiano (io li trovo più comodi così, ma per carità, ci si accontenta anche di quelli originali in ogni caso). Protagonista principale il lavoro del regista Marc Forster e quello che ne pensano i vari attori, tra i quali, anche se per poco, troppo poco, possiamo anche sbirciare il bellissimo volto di Olga Kurylenko. Comunque Craig ha una voce fenomenale in originale, mi piace molto!