L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hellboy:The Golden Army ottimo al botteghino italiano

Di Federico

Hellboy - The Golden Army 13

Aspettando Il Cavaliere Oscuro, il boteghino italiano ha cominciato a scaldare i motori con Hellboy:The Golden Army.

Il sequel firmato Del Toro si è comportato benissimo, incassando 1.236.041,63 euro in 5 giorni di programmazione. Considerando l’insuccesso nazionale del primo capitolo, il weekend estivo, il caldo torrido e il particolare genere della pellicola, a metà tra fantasy e cine-comics, un risultato di tutto rispetto, nettamente superiore alle previsioni della vigilia.

Dietro Hellboy continua ad incassare Wanted, che arriva ai 3 milioni di euro, così come Agente Smart, che tiene bene dopo l’esordio del weekend passato, superando la soglia psicologica del milione di euro. Si avvicina ai 4 milioni e mezzo di euro Un’estate al Mare, che ormai vede il traguardo minimo dei 5 milioni a portata di mano, mentre Funny Games supera gli 800,000 euro.

Deludente Le morti di Ian Stone, che non raggiunge nemmeno i 150,000 euro d’incasso, come Il mio Sogno più Grande, che si deve accontentare di 78,000 euro. Ma è ormai finito il tempo degli spiccioli… mercoledì sarà tempo di Cavaliere Oscuro, e anche in Italia c’è qualche record che comincia a vacillare…

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).