L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fringe: parla J.J. Abrams

Di Cristiano

La nuova serie di J.J. Abrams, Fringe segue le storie di un gruppo di agenti del governo che investigano su casi misteriosi, a confine tra scienza e soprannaturale. Detto così, certamente suona come un altro X-Files. Che ne pensa il papà di Lost di questo confronto?

“Sarei stupido se dicessi che non c’è nessuna somiglianza” ha detto Abrams durante il TCA Press Tour della Fox. “Si, c’è un agente dell’FBI e delle cose strane. Ma direi che le similitudini finiscono qua.”

Abrams ha allargato la lista delle serie a cui Fringe è ispirato a “tutte quelle dove medicina e scienza s’incontrano nella vita reale”, incluso Twin Peaks, Twilight Zone, Nighstalker. Ma anche a scrittori come Michael Crichton e Robin Cook e i film di David Cronenberg.

Abrams si è anche abbandonato ai ricordi, dicendo di aver rivisto di recente un episodio di Alias, una delle sue prime creature. “Ero così confuso. Era impenetrabile” ha detto Abrams “Mi sono detto – chi cavolo è quel tipo?”. In questo senso, Fringe è un esperimento. “Non devi aver visto l’episodio 1, 2 e 3 per capire il 4. Ogni episodio ha una storia, e durante la stagione ci saranno diversi archi narrativi. Spero che avrete voglia di vedere tutti gli episodi comunque.”

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.