L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Foto e conferenza stampa del Giffoni Film Festival

Di Francesco

“Il Giffoni Film festival è come una compagnia di volo low cost che offre servizi di prima classe, con quattro milioni e mezzo di euro, siamo in grado di creare, fra l’Italia e le varie rassegne all’estero 250 giorni di attività l’anno”.

Così ha esordito Claudio Gubitosi, creatore e direttore del Giffoni Film Festival al Museo degli Strumenti Musicali di Roma, dove si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 38/a edizione della manifestazione cinematografica dedicata ai ragazzi, in programma nella città campana dal 18 al 26 luglio.

Quest’anno il tema della rassegna è Miti e maestri e fra le anteprima ci saranno Piacere Dave, Le Cronache di Narnia – Il Principe Caspian, Kung Fu Panda senza dimenticare le star internazionali che saranno presenti: Meg Ryan, Tim Roth, Abigail Breslin, affiancate ovviamente da quelle nostrane come Maria Grazia Cucinotta, Claudia Gerini, Nancy Brilli, Toni Servillo, Pierfrancesco Favino, Pino Insegno, Tonino Accolla e Alessandro Siani.

A presenziare alla conferenza con i loro interventi anche il presidente del Giffoni Film Festival Carlo Andria, il presidente della giunta regione Campania Antonio Bassolino, il direttore generale MIBAC Gaetano Blandini e il sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Secret Invasion: Emilia Clarke nel cast della serie Marvel 20 Aprile 2021 - 20:31

Emilia Clarke, volto di Daenerys Targaryen in Game of Thrones, è in trattative finali per un ruolo nella serie Marvel Secret Invasion, destinata a Disney+.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.