L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dr. Horrible: la nuova web-series di Joss Whedon

Di Cristiano

Due delle cose più belle dello showbiz – la commedia musicale e Joss Whedon – si combinano nella più divertente, fresca e speciale novità televisiva dell’estate che, in realtà, sarà disponibile solo sui vostri computer a partire da metà Luglio.

Chi ha avuto la fortuna di assistere alla premiere di Dr. Horrible’s Sing-Along Blog, la web-series creata da Whedon, ne ha parlato con toni entusiastici: una produzione amorevole, divertente, originale, graffiante.

Dr. Horrible, scritto durante lo sciopero degli sceneggiatori e girato in sei giorni la scorsa primavera da un gruppo di fedeli collaboratori del papà di Buffy, sarà trasmesso gratuitamente sul web all’indirizzo www.drhorrible.com in tre capitoli. La prima parte sarà disponibile il 15 Luglio, la seconda il 17 e l’ultima il 19. Ogni episodio consisterà in poco più di 14 minuti. Le tre parti rimarranno in free streaming fino al 20 Luglio, dopodichè sarà possibile scaricare il prodotto tramite il circuito iTunes.

Come ultimo goal un dvd: “Stiamo già lavorando ad alcuni DVD extras” ha detto Joss “un commentario, un commentario col punto esclamativo! Stiamo facendo un commentario al musical, alle canzoni, alle interpretazioni.. ci stiamo lavorando ora”.

Protagonista è Neil Patrick Harris, il simpaticissimo Barney di How I Met Your Mother, che interpreta uno scenziato pazzo che vuole dominare il mondo. Ma con un cuore, che appartiene alla bella Penny (Felicia Day) che però è a sua volta innamorata del Capitano Hammer, un eroe narcisista e buffone (Nathan Fillon), arci-nemico del nostro Billy.

Questo triangolo si trasforma in una serie di numeri musicali, dalle ballate liriche a canzoni divertenti e ritmate. Tutto scritto da Whedon e dal fratelo Jed.

“Ero stanco di non fare niente. Stavo scrivendo film che nessuno voleva produrre. E mi sono scocciato. E anche se sto lavorando a Dollhouse, ho avuto un pò del tempo libero durante lo sciopero, e mi è sembrato giusto” ha rivelato Joss Whedon che ha continuato “l’idea dietro Dr. Horrible è di fare uno show irriverente, qualcosa di nuovo, che non puoi trovare in tv.”

Ci saranno sequel? “Non lo so ancora, è importante vedere come andrà questa prima serie. Spero che avrà successo, ad ogni modo lo sto facendo principalmente per me e per i miei fans.”

A questo indirizzo potete gustavi il trailer promozionale.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

Scream – I registi hanno girato diverse versioni per evitare spoiler 15 Aprile 2021 - 17:00

Non solo esistono diverse sceneggiature del nuovo Scream, ma i registi hanno effettivamente girato anche molteplici versioni del film per evitare che trapelassero spoiler.

Non mi uccidere: la nostra intervista al regista Andrea De Sica e al Collettivo GRAMS 15 Aprile 2021 - 16:48

Il nostro Filippo Magnifico ha intervistato il regista Andrea De Sica e il Collettivo GRAMS e ha parlato con loro di Non mi uccidere, il teen drama con Alice Pagani e Rocco Fasano.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.