L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dr. Horrible: la nuova web-series di Joss Whedon

Di Cristiano

Due delle cose più belle dello showbiz – la commedia musicale e Joss Whedon – si combinano nella più divertente, fresca e speciale novità televisiva dell’estate che, in realtà, sarà disponibile solo sui vostri computer a partire da metà Luglio.

Chi ha avuto la fortuna di assistere alla premiere di Dr. Horrible’s Sing-Along Blog, la web-series creata da Whedon, ne ha parlato con toni entusiastici: una produzione amorevole, divertente, originale, graffiante.

Dr. Horrible, scritto durante lo sciopero degli sceneggiatori e girato in sei giorni la scorsa primavera da un gruppo di fedeli collaboratori del papà di Buffy, sarà trasmesso gratuitamente sul web all’indirizzo www.drhorrible.com in tre capitoli. La prima parte sarà disponibile il 15 Luglio, la seconda il 17 e l’ultima il 19. Ogni episodio consisterà in poco più di 14 minuti. Le tre parti rimarranno in free streaming fino al 20 Luglio, dopodichè sarà possibile scaricare il prodotto tramite il circuito iTunes.

Come ultimo goal un dvd: “Stiamo già lavorando ad alcuni DVD extras” ha detto Joss “un commentario, un commentario col punto esclamativo! Stiamo facendo un commentario al musical, alle canzoni, alle interpretazioni.. ci stiamo lavorando ora”.

Protagonista è Neil Patrick Harris, il simpaticissimo Barney di How I Met Your Mother, che interpreta uno scenziato pazzo che vuole dominare il mondo. Ma con un cuore, che appartiene alla bella Penny (Felicia Day) che però è a sua volta innamorata del Capitano Hammer, un eroe narcisista e buffone (Nathan Fillon), arci-nemico del nostro Billy.

Questo triangolo si trasforma in una serie di numeri musicali, dalle ballate liriche a canzoni divertenti e ritmate. Tutto scritto da Whedon e dal fratelo Jed.

“Ero stanco di non fare niente. Stavo scrivendo film che nessuno voleva produrre. E mi sono scocciato. E anche se sto lavorando a Dollhouse, ho avuto un pò del tempo libero durante lo sciopero, e mi è sembrato giusto” ha rivelato Joss Whedon che ha continuato “l’idea dietro Dr. Horrible è di fare uno show irriverente, qualcosa di nuovo, che non puoi trovare in tv.”

Ci saranno sequel? “Non lo so ancora, è importante vedere come andrà questa prima serie. Spero che avrà successo, ad ogni modo lo sto facendo principalmente per me e per i miei fans.”

A questo indirizzo potete gustavi il trailer promozionale.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).