L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cuori estranei (2002). Era meglio mamma Loren.

Di Roberto

Cuori estranei – Between Strangers (Between Strangers, Canada/Italia 2002 – Drammatico; 97′) di Edoardo Ponti con Sophia Loren, Mira Sorvino, Deborah Kara Unger, Gérard Depardieu, Klaus Maria Brandauer, Pete Postlethwaite, Malcolm McDowell, Wendy Crewson.

Tre donne che hanno perso qualcosa di caro si ritrovano a condividere il loro dolore superato e la loro gioia imminente.

Esordio oltremodo imbarazzante del “cocco americano” (che si vanta di aver studiato cinema e di aver lavorato con Antonioni) di Sophia Loren e del produttore Carlo Ponti, una comitragedia asfissiante e patetica, dissennata e sciagurata, con uno dei cast più incredibili dell’ultimo lustro allo sfascio più completo: fa davvero pena vedere McDowell barbone subire la pena del contrappasso da tre drughi in erba. La regia telefonata dà il peggio di sé nell’incipit punteggiato da una serie interminabile di primi piani ravvicinati estenuanti. Per superare film del genere, bisognerebbe chiamare il “risolviproblemi” di Pulp Fiction e organizzare una strage. Presentato a Venezia: che coraggio!

Oggi, Lunedì 14 Luglio, Rete 4, Ore 2,40.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.