QUESTO WEEKEND Hellboy – The Golden Army si conferma primo. Dietro, sorpasso di Agente Smart su Wanted.
Con un weekend da scarsi €850.000 e due primi giorni di programmazione che hanno finito per incidere sull’incasso 5-day per il 32%, Hellboy – The Golden Army raggiunge un parziale di €1,25M in linea con le nostre previsioni e che gli permette di superare del 25% l’incasso finale del precedente installment distribuito da Sony nell’ottobre ’05.
Le proiezioni di chiusura per il film Universal oscillano tra €2,5M e €3M. La concorrenza de Il Cavaliere Oscuro disturberà lo sviluppo di Hellboy nellimmediato, più per sovrapposizione di target che per struttura del mercato, ma non dovrebbe impedire il raggiungimento di un risultato in un periodo più lungo e privo di ulteriore concorrenza fino all’uscita de Il Principe Caspian.
Seconda posizione per Agente Smart con un weekend da quasi €300.000, che porta il film Warner ad un parziale di €1,2M. In terza posizione Wanted, che raggiunge un parziale di €3,1M che gli vale il sorppasso su Bad Boys II, Ghost Rider e Next. Quarta posizione per Un’Estate Al Mare, leader d’incassi estivi con €4,4M e da oggi il secondo film per valore del quarter dietro Gomorra, giunto a €9,8M: la commedia Medusa può ancora coltivare il sogno di €5M, impensabili dopo il primo weekend da €1,3M.
Questo il dettaglio del weekend:
1. Hellboy – The Golden Army – €840.000
2. Agente Smart – €290.000
3. Wanted – €281.000