L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman The Dark Knight diventa un videogame… o no?

Di Redazione


Nonostante la Warner abbia da poco “riaperto” il suo comparto videoludico, il rapporto tra le pellicole della major cinematografica e le loro conversioni in videogiochi, rimane ancora piuttosto “particolare”. Prendiamo ad esempio Speed Racer, uscito solo per Playstation 2, Wii e DS, lasciando a bocca asciutta i possessori di PC, PS3 ed XBOX360. Ancora più significativa l’assenza di un videogame per The Dark Knight, film capace di fare da traino eccezionale per una produzione videoludica eppure al momento un gioco dedicato a Batman è disponibile solo per piattaforme cellulari con tutte le limitazioni hardware del caso…

Le cose però potrebbero evolversi in modo positivo visto che in rete circola un rumour di un videogame tratto da Dark Knight e che arriverebbe nei negozi in coincidenza con l’uscita del film in formato blu ray e DVD. Sembra che la fonte della notizia sia di una certa rilevanza visto che si tratterebbe dell’attore Gary Oldman, co-protagonista della pellicola. Speriamo di avere quanto prima informazioni più precise e soprattutto ufficiali provenienti direttamente dalla Warner che per il momento lancerà sicuramente Lego Batman il prossimo settembre.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).