36 milioni di dollari per Hellboy: The Golden Army al suo esordio americano

36 milioni di dollari per Hellboy: The Golden Army al suo esordio americano

Di Federico

Il secondo poster internazionale di Hellboy II

Esordio straordinario per Hellboy: The Golden Army, elogiato dalla critica internazionale e premiato dal boxoffice Usa.

Nei primi tre giorni di programmazione il film di Guillermo del Toro ha incassato 36 milioni di dollari, con una media per sala di 11,200 dollari! Un risultato superiore alle previsioni, che avevano pronosticato per 30/33 milioni di dollari, per il sequel del diavolo rosso, che ha superato Will Smith e il suo Hancock, costretti ad una 2° posizione dopo una sola prima settimana passata in vetta. Il traguardo dei 100, a questo punto, è più che probabile…

Come detto scivola al 2° posto Hancock, capace di raccogliere la bellezza di 165 milioni di dollari, con il muro dei 200 da abbattere entro il prossimo weekend, seguito al terzo posto dalla new entry Viaggio al Centro della Terra 3D, capace di portarsi a casa 20 milioni di dollari. Considerando i 60 milioni di dollari di budget, un risultato non eccezionale, ma nemmeno troppo negativo, considerando l’elevatissima concorrenza di questo weekend.

Scivola al 4° posto Wall-E, che si perde per strada un altro 43% sugli incassi, arrivando ad un totale di 162 milioni di dollari, con la soglia dei 200 milioni da raggiungere e superare possibilmente entro il prossimo weekend. 5° piazza per Wanted, arrivato ai 112 milioni di dollari, e con il traguardo dei 150 difficile se non impossibile da raggiungere, mentre al 6° scivola Agente Smart, che perde appena il 36% sugli incassi, arrivando ad un totale di 111 milioni di dollari.

Solo 7°, e autentico flop di luglio, Piacere Dave, nuovo film con Eddie Murphy protagonista. Costato la folle cifra di 60 milioni di dollari, il film ha incassato poco più di 5 milioni di dollari, con una media per sala inferiore addirittura ai 2000 dollari. Un autentico disastro per Murphy, che da anni non era chiamato a dover affrontare un collasso di proporzioni simili.

Supera finalmente i 200 milioni di dollari Kung Fu Panda, arrivato ai 202, arriva ai 310 Indiana Jones, sfiora i 130 L’Incredibile Hulk, che pareggia gli incassi del film di Ang Lee, mentre Sex and The City sfiora i 150 milioni di dollari.

Ma attenzione al prossimo weekend… sarà tempo di Cavaliere Oscuro e di Mamma Mia! … e c’è aria di record!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI