L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

300 milioni di dollari entro domenica al boxoffice Usa per Il Cavaliere Oscuro?

Di Federico

Il Cavaliere Oscuro Immagini del Film 52

Ennesimo record, ennesimo incasso da capogiro.

Il Cavaliere Oscuro sta sbriciolando tutti i record d’incasso americano, dopo essersi portato a casa altri 18 milioni di dollari questo mercoledì, mettendo a segno il 2° incasso di mercoledì più alto di sempre, di solo 200,000 dollari inferiore a quello fatto registrare a suo tempo da Men in Black 2.

Il totale è arrivato alla spaventosa cifra di 222 milioni di dollari incassati in appena 6 giorni di programmazione, di ben 40 milioni di dollari superiore rispetto al record precedente, tenuto dal 2° capitolo dei Pirati dei Caraibi.

Ma un altro clamoroso traguardo Il Cavaliere Oscuro si appresta ad abbattere, ed è quello dei 300 milioni di dollari. Prevedendo altri 15 milioni di dollari incassati nella giornata di ieri, a Batman ne mancherebbero all’incirca 60 per arrivare alla fatidica soglia, che dovrebbe crollare entro domenica.

Gli analisti americani, infatti, prevedono per Il Cavaliere Oscuro un incasso di 70 milioni di dollari per questo weekend. Cifra che, se confermata, porterebbe l’uomo pipistrello a superare i 300 milioni di dollari dopo appena 10 giorni di programmazione. 6 giorni in meno rispetto al record precedente, detenuto fino ad oggi dai Pirati dei Caraibi 3…

Il Cavaliere Oscuro sta riscrivendo la storia del botteghino americano, e a questo punto solo il record del Titanic, con 600 milioni di dollari casalinghi, sembra davvero impensabile da raggiungere… oppure no?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.