L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

3 milioni di euro in Italia per Il Cavaliere Oscuro

Di Federico

Il Cavaliere Oscuro Immagini del Film 32

Accettabile ma sicuramente non esaltante.

Il Cavaliere Oscuro ha rianimato l’estate cinematografica italiana, incassando poco più di 3 milioni di euro in 5 giorni di programmazione. 520,000 italiani hanno preferito l’oscuro Batman alla tintarella, con un agosto alle porte e la concreta possibilità di non riuscire a superare la soglia dei 10 milioni di euro.

Un risultato sicuramente interessante, considerando che mai un blockbuster di tale importanza era uscito nell’ultima settimana di luglio, ma indubbiamente non eccezionale, visto che Harry Potter la scorsa estate, uscendo però una settimana prima, incassò più del doppio.

Dietro Batman resiste solo Hellboy:The Golden Army, arrivato ai 2 milioni di euro, e con il traguardo dei 3 non impossibile da raggiungere. Un’estate al mare comincia a perdere quota, avvicinandosi sempre più ai 5 milioni di euro, Funny Games tocca il milione, mentre per tutti gli altri restano solo le briciole di un boxoffice avaro e distrutto dal bel tempo, che porta gli italiani in spiaggia, e non al cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.