L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un’estate al Mare non sbanca il boxoffice italiano

Di Federico

Era un’impresa difficile, se non impossibile, e tale si è rivelata.

Un’estate al Mare non è riuscito a sbancare il boxoffice italiano, ottenendo un risultato decente, essendo a fine giugno, ma sicuramente non eccezionale, considerando anche le 700 copie che hanno letteralmente invaso la penisola.

1.303.308,67 euro d’incasso, in 3 giorni di programmazione, per una media per sala che non è riuscita ad issarsi sopra i 2000 euro. 206.477 italiani hanno preferito i Vanzina all’ombrellone, ma sarà complicato per il cine-cocomero riuscire a raggiungere il traguardo minimo dei 5 milioni di euro, pronosticato alla vigilia.

Dietro i Vanzina resiste solo l’Incredibile Hulk. L’uomo Verde tocca i 2 milioni e 600,000 euro, con concrete possibilità, anche in questo caso, di considerare una chimera il traguardo dei 5 milioni di euro. Dietro la strana coppia una vera e propria voragine si è impadronita del boxoffice.

Incassi al limite dell’imbarazzo per tutti, con E venne il Giorno che supera a malapena i 2 milioni di euro e La notte non Aspetta che esordisce con solo 216,000 euro.

Per il resto Sex and The City tocca quota 6 milioni e mezzo, Un amore di Testimone l’uno e mezzo, Gomorra i 9 e mezzo e Il Divo supera i 4 milioni di euro.

Un vero e proprio collasso, per un’estate cinematografica che non accenna a partire, mietendo vittime un weekend dopo l’altro… avanti il prossimo.
 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.