L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un’estate al Mare non sbanca il boxoffice italiano

Di Federico

Era un’impresa difficile, se non impossibile, e tale si è rivelata.

Un’estate al Mare non è riuscito a sbancare il boxoffice italiano, ottenendo un risultato decente, essendo a fine giugno, ma sicuramente non eccezionale, considerando anche le 700 copie che hanno letteralmente invaso la penisola.

1.303.308,67 euro d’incasso, in 3 giorni di programmazione, per una media per sala che non è riuscita ad issarsi sopra i 2000 euro. 206.477 italiani hanno preferito i Vanzina all’ombrellone, ma sarà complicato per il cine-cocomero riuscire a raggiungere il traguardo minimo dei 5 milioni di euro, pronosticato alla vigilia.

Dietro i Vanzina resiste solo l’Incredibile Hulk. L’uomo Verde tocca i 2 milioni e 600,000 euro, con concrete possibilità, anche in questo caso, di considerare una chimera il traguardo dei 5 milioni di euro. Dietro la strana coppia una vera e propria voragine si è impadronita del boxoffice.

Incassi al limite dell’imbarazzo per tutti, con E venne il Giorno che supera a malapena i 2 milioni di euro e La notte non Aspetta che esordisce con solo 216,000 euro.

Per il resto Sex and The City tocca quota 6 milioni e mezzo, Un amore di Testimone l’uno e mezzo, Gomorra i 9 e mezzo e Il Divo supera i 4 milioni di euro.

Un vero e proprio collasso, per un’estate cinematografica che non accenna a partire, mietendo vittime un weekend dopo l’altro… avanti il prossimo.
 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.