Steve Carell con Agente Smart batte l’Incredibile Hulk al boxoffice Usa

Steve Carell con Agente Smart batte l’Incredibile Hulk al boxoffice Usa

Di Federico

Ottimo esordio per Steve Carell e il suo Agente Smart al botteghino americano.

La commedia, che si rifà ad una serie tv degli anni 70, conquista immediatamente la vetta del boxoffice statunitense, sfiorando i 40 milioni di dollari d’incasso in appena 3 giorni. 10,000 euro la media per sala, per quello che si può definire uno splendido risultato, capace di riprendere metà del budget in appena 72 ore.

Al secondo posto resiste magnificamente Kung Fu Panda. La pellicola della Dreamworks, al 3° weekend di programmazione, perde solo il 35% degli incassi rispetto alla settimana scorsa, si porta a casa altri 22 milioni di dollari e tocca quota 156 milioni di dollari, per un totale che ben presto supererà i 200 milioni.

Chi cala pericolosamente, e inaspettatamente, è l’Hulk di Laterrier. L’uomo verde perde il 61% degli incassi rispetto al weekend scorso, fermandosi a quota 96 milioni di dollari. Un totale sotto le aspettative, e sotto anche l’Hulk di Ang Lee, difficilmente spiegabile, viste le buone critiche e l’ottimo passaparola partorito dai fans. A questo punto il traguardo dei 150 milioni di dollari è quanto si possano augurare in casa Marvel.

Il crollo maggiore, com’era prevedibile, l’ha invece fatto registrare E venne il Giorno. Il film di Shyamalan sfiora il meno 70%, toccando i 50 milioni di dollari. Arriverà probabilmente ai 65, dopo esserne costati 60, dando sempre più l’impressione che per il regista indiano la ‘pacchia’, negli Usa, sia davvero finita.

Pessimo l’esordio per Mike Myers e il suo The love Guru. Il film, costato 62 milioni di dollari, si deve accontentare di appena 14 milioni di dollari, con una prospettiva finale che a questo punto difficilmente potrà superare i 35/40 milioni di dollari.

Chi incredibilmente ancora non ha toccato quota 300 milioni di dollari è Indiana Jones e il Regno del Teschio di cristallo, che perde un altro 42%, arrivando ai 290 milioni. I 300 verranno sicuramente superati, ma è facile che il risultato finale non si scosterà poi di molto da quel risultato…

Perde pochissimo, solo il 34%, Sex and the City, che supera ogni più rosea aspettativa, arrivando ai 132 milioni di dollari, con il sogno dei 150 a questo punto realizzabile, mentre Iron Man arriva ai 305 e Zohan agli 84.

Ma attenzione al prossimo weekend, ci saranno due W pronte a scannarsi… Wall-E e Wanted!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI