L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Skin Deep (1989). Un ‘superficiale’ Blake Edwards.

Di Roberto

Skin Deep – Il piacere è tutto mio (Pelle profonda) (Skin Deep, Usa 1989 – Commedia; 100′) di Blake Edwards con John Ritter, Vincent Gardenia, Alyson Reed, Joel Brooks, Chelsea Field, Jean Marie McKee, Michael Kidd, Nina Foch.

Inguaribile sciupafemmine, lo scrittore Zachary Hutton viene lasciato dalla moglie stufa di trovarlo sempre a letto con altre donne e si dà al sesso e all’alcol senza regole, per poi accorgersi dell’errore e implorare perdono.

Gradevole ma superficialotta commedia sulle debolezze della carne e sui doveri cristiani di marito: andante con brio, anche se Edwards trascina meno di altre volte. Simpatico Ritter, attore poco conosciuto ma talentuoso morto anzitempo. Celebre per la scena dei preservativi fluorescenti, il film mostra, con pudicizia, due peni in erezione. Uno dei numerosi film in cui ritorna la favola della rana e dello scorpione raccontata per la prima volta da Orson Welles in Rapporto confidenziale. A dispetto del deep, skin-deep insieme significa “superficiale”: tutto un programma.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nova – Kevin Feige conferma i piani per Richard Rider e Sam Alexander 17 Gennaio 2021 - 17:00

Kevin Feige conferma che ci sono dei piani per introdurre sia Richard Rider sia Sam Alexander nel MCU: vedremo quindi la versione originale di Nova e quella più recente.

Spider-Man 3: Charlie Cox di Daredevil avvistato sul set? 17 Gennaio 2021 - 16:00

Sempre più insistenti le voci sul cameo di Daredevil nel nuovo Spider-Man: l'attore sarebbe stato avvistato sul set...

Batwoman – La nuova featurette è dedicata a Meagan Tandy 17 Gennaio 2021 - 15:00

Meagan Tandy parla di Sophie e del suo rapporto con Julia e Ryan Wilder nella nuova featurette di Batwoman, la cui seconda stagione debutta stasera su The CW.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.