Sienna Miller, attrice che vedremo presto in G.I. Joe, interpreterà il ruolo di Lady Marian in Nottingham, pellicola che Ridley Scott dirigerà per la Universal Pictures. La 26enne Miller affiancherà Russell Crowe che vestirà i panni dello sceriffo di Nottingham.
La pellicola è scritta da Brian Helgeland, premio Oscar per la sceneggiatura di L.A. Confidential.
“Accadrà davvero – ha detto la Miller – E’ la notizia più bella del mondo. E’ ridicolo, ma ci sarà presto uno sciopero degli attori, quindi non è sicuro al 100%, ma sembra comunque una cosa certa”.
Nottingham racconterà la storia di Robin Hood in maniera inedita: il film sarà un triangolo d’amore tra il leggendario eroe della foresta di Sherwood, la sua amata Marian e la sua nemesi, lo Sceriffo di Nottingham. Questa volta il cattivo sarà un uomo di legge più onesto e l’eroe, invece, sfoggerà un insolito lato oscuro…
La pellicola è annunciata sugli schermi per il 6 novembre 2009. Si tratta della quinta collaborazione tra Ridley Scott e Russell Crowe dopo Il gladiatore (2000), Un’ottima annata (2006), American Gangster (2007) e l’imminente Body of Lies che dovrebbe essere presentato al prossimo Festival di Venezia.